EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Rimini Destination Lab, un convegno per le Dmc

15/04/2019 11:38
Al Centro Congressi del Grand Hotel di Rimini una giornata di analisi, studio e best practice per ragionare sul futuro della destinazione turistica

Tutte le destinazioni hanno l’esigenza di incrementare, gestire, stabilizzare la propria capacità di attrarre flussi turistici che garantiscano risultati economici soddisfacenti per gli operatori locali, preservando il territorio dal rischio di overtourism. Diventa quindi sempre più importante creare esperienze per profilare il turista, valorizzando i fattori distintivi del territorio e qualificandolo come adatto a esperienze specifiche e determinate tipologie di soggiorno.

Il modello dell’Osservatorio turistico, così come è concepito, è ancora realmente utile per una strategia di destination marketing che sia efficace e competitiva? Personalizzazione ed esperienze autentiche costruite su misura delle proprie esigenze: questo vuole oggi il turista e questo, con le tante ricchezze e possibilità che il nostro Paese ha a disposizione. Per riflettere su queste tematiche e confrontarsi con esperti del settore, nasce Destination Lab, una giornata di analisi, studio e best practice per rispondere a molte domande e ragionare sul futuro della destinazione turistica.

Destination Lab, che si svolgerà il 24 maggio presso il Centro Congressi del Grand Hotel di Rimini, sarà una giornata di confronto e aggiornamento su tutto quello che è management e promozione della destinazione. La prima parte della giornata sarà dedicata all’aspetto accademico e istituzionale. Studiosi ed esperti del settore porteranno dati, testimonianze, esperienze. Saranno fondamentali punti di partenza per interpretare gli scenari e valutare pratiche di successo. La seconda parte sarà dedicata alle nuove tendenze, alle nuove frontiere digitali, al branding. Uno sguardo sul futuro, forte degli insegnamenti del passato.

Destination Lab si rivolge a operatori turistici, albergatori, ristoratori, destination manager, istituzioni e a tutti coloro che lavorano nel mondo del turismo e dell’ospitalità.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte