EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Etihad Airways, primo volo senza plastica a bordo

24/04/2019 08:45
E' atterrato a Brisbane, in occasione della giornata mondiale della Terra, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica

In occasione della Giornata mondiale della Terra, è atterrato a Brisbane, in Australia, il primo volo Etihad Airways privo di plastiche monouso a bordo con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti inquinanti del materiale.

Gli ospiti a bordo hanno così utilizzato prodotti realizzati con sostituti della plastica, tra cui amenity kit sostenibili, coperte ottenute da bottiglie di plastica riciclate, dentifricio in pastiglie e tazzine di caffè commestibili, mentre ai bambini sono stati consegnati eco-peluche.

In seguito a questo volo, Etihad si è impegnata a ridurre l’utilizzo di articoli in plastica usa e getta a bordo fino al 20% entro l’1 giugno 2019. Entro la fine di quest'anno, la compagnia aerea rimuoverà 100 tonnellate di plastica dai propri voli. Mentre entro la fine del 2022, il vettore punta a ridurre ulteriormente l'uso di plastica usa e getta dell'80% , non solo in volo ma in tutte le società e i comparti del gruppo.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte