EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

I giganti del turismo: Royal Caribbean batte tutti

13/05/2019 10:44
Uno studio mette a confronto il valore economico dei brand mondiali della travel industry. Tui contende il primato all'armatore, terza China International Travel

Royal Caribbean, Tui e China International Travel. E’ questo il podio dei brand turistici con il maggior valore economico al mondo secondo un'analisi di Brand Finance riportata da Travelweekly.

Il gruppo crocieristico “vince” sul gigante tedesco solo sul filo di lana: mentre Royal Caribbean è valutata 3,8 miliardi di dollari, Tui si è fermata a "soli" 3,7 miliardi, pur crescendo del +4% nel 2018. China International Travel è passata dal quinto al terzo posto, con un valore di 3,6 miliardi di dollari, cavalcando la crescita senza precedenti del turismo cinese.

Fuori dal podio restano altri due cruisers: Norwegian e Carnival, rispettivamente quarto e quinto con un valore che si attesta sui 3 miliardi di dollari circa, con la catena di theme park cinese Happy Valley sesto. 

Sul fronte alberghiero, Hilton ha allungato sui competitor come brand più rilevante del comparto, distanziando Marriott, Holiday Inn, Hyatt, Hampton Inn, Shangri-La, Double Tree, Courtyard by Marriott, Wyndham e Ramada.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte