EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gaiba, Eden: “Manterremo tutti i brand, le agenzie sapranno come valorizzarli”

14/05/2019 16:00
L’amministratore delegato e direttore generale, nel corso della convention di Gattinoni, traccia un bilancio a un anno dell’acquisizione

Un anno fa l’acquisizione di Eden Viaggi da parte di Alpitour e Giuliano Gaiba, amministratore delegato e direttore generale, traccia un bilancio di quest’ultimo periodo. “Al momento posso esprimere grande soddisfazione in quanto c’è stato pieno rispetto delle peculiarità del nostro gruppo - spiega Gaiba, intervenuto nel corso della convention di Gattinoni Mondo di Vacanze -. È stata mantenuta un’autonomia sulle operazioni di mercato, pur conservando linee guida comuni. In passato siamo stati competitor su medesimi segmenti, oggi quindi stiamo lavorando sull’integrazione e non sulla fusione per cercare di mantenere i plus di ciascuno”.

Fondamentale, secondo Gaiba, il supporto del network Gattinoni per la crescita di Eden stimando per quest’anno di tagliare il traguardo dei 450 milioni di euro di fatturato. Un risultato raggiungibile solo dopo un attento lavoro ‘dietro alle quinte’. “Bisogna distinguere due importanti aspetti dopo l’operazione di acquisizione - conclude Giuliano Gaiba -. Il front office, ovvero quello che il mercato vede e percepisce, e il back office. Dietro alle quinte c’è un grande lavoro in sinergia, basti pensare che Eden Viaggi raggruppa una decina di brand e l’intenzione è quella di mantenerli tutti. Saranno un patrimonio per il futuro e, anche se alcuni prodotti si sovrappongono a quelli di Alpitour, siamo certi che le agenzie di viaggi sapranno valorizzare le peculiarità di ciascuno”. s.f.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte