EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Bibione e Geronimo Stilton insieme per l'ambiente

19/05/2019 10:33
Il topo giornalista, amato dai bambini, protagonista di un programma di eventi nella località balneare, dal 29 luglio al 4 agosto

È il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, difende la natura e si impegna contro l'inquinamento. E' Geronimo Stilton, che nel corso della prossima estate a Bibione sarà il protagonista di un programma di eventi per bambini e ragazzi. La località balneare veneta ospiterà infatti, dal 29 luglio al 4 agosto, un'intera settimana di spettacoli serali, attività, laboratori, incontri, riconoscimenti per progetti e condotte green all'insegna dell'ecosostenibilità e del rispetto per la natura.

Bibione è da tempo in prima linea nella promozione di valori incarnati dal celebre personaggio, quali il rispetto della natura e la sostenibilità ambientale, come dimostra anche l'estensione del progetto “Spiaggia senza fumo” che quest'anno bandirà il fumo anche sotto l’ombrellone. Alla presenza di Geronimo Stilton in pelliccia e baffi nel corso dell’intera settimana verranno consegnati speciali awards e riconoscimenti a tutti i bambini partecipanti e ai progetti meritevoli dedicati all’universo green. Inoltre, la località riceverà le bandiere di Geronimo Stilton, da posizionare nei punti chiave della città, per rafforzare il gemellaggio all’insegna del rispetto della natura.

Il programma

Divenuto uno dei più grandi successi dell'editoria per ragazzi, con oltre 161 milioni di libri venduti in tutto il mondo (tradotti in 49 lingue ed editi in Italia da Edizioni Piemme), Geronimo Stilton è ormai un fenomeno internazionale anche nella promozione all'educazione culturale dei lettori più giovani. Nel corso della settimana tra il 29 luglio e il 4 agosto il “Green Village di Geronimo Stilton” ospiterà ogni giorno diversi appuntamenti, tra i quali gli incontri “muso a muso” con Geronimo Stilton e con le Tea Sisters.

All'interno del villaggio, che sarà allestito nell'area del Village Arenile antistante piazzale Zenith, si susseguiranno laboratori con le Tea Sisters sui temi della salvaguardia del mare, del cibo sano, dell'energia e dell'ecosostenibilità, ma anche cacce al tesoro ecosostenibili e l'imperdibile momento dedicato all’“Orto di Geronimo Stilton”.

Geronimo Stilton in pelliccia e baffi incontrerà e farà divertire i suoi giovani fan in un doppio appuntamento e sarà disponibile anche per foto ricordo e autografi. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte