EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

eDreams Odigeo: "La business diversification porta risultati significativi"

17/05/2019 08:33
In qualità di principale rivenditore di voli in Europa, la società ha accesso a informazioni chiave su destinazioni, date di viaggio, numero di viaggiatori e preferenze, che può utilizzare per presentare una proposta più ampia

Dana Dunne, amministratore delegato di eDreams Odigeo, una delle persone chiave nell’industria europea dei viaggi, ha preso parte alla Phocuswright Conference 2019 ad Amsterdam. Durante un'intervista con Lorraine Sileo, senior vp, research and business operations di Phocuswright, ha rivelato che eDreams Odigeo continua a vedere risultati positivi dalla sua strategia di business diversification: "Stiamo vendendo oltre 70 prodotti e servizi per ogni cento voli venduti" e ha spiegato che la società è ben posizionata per continuare a far crescere il proprio business di prodotti non-volo poiché "il 70% dei clienti che vola avrà bisogno anche di un hotel, e le persone in genere comprano un volo prima di prenotare qualsiasi altra cosa quando prenotano un viaggio. Ciò rappresenta una grande opportunità per noi, in quanto possiamo effettuare il cross-selling di hotel e altri prodotti e servizi".

Dunne ha spiegato che la società è focalizzata sull'ulteriore sviluppo della strategia di diversificazione con l'obiettivo di trovare soluzioni per ogni bisogno dei viaggiatori durante l'intera esperienza di viaggio, in particolare "investendo molto nella parte post-prenotazione del processo". Il ceo di eDreams Odigeo ha sottolineato che, in qualità di principale rivenditore di voli in Europa, la società ha accesso a informazioni chiave su "destinazioni, date di viaggio, numero di viaggiatori e preferenze" che può utilizzare per "presentare una proposta più ampia" ai clienti quando si tratta di prodotti e servizi aggiuntivi.

Dunne ha anche annunciato ulteriori progressi in merito al programma “Machine Based Learning” e alla sua applicazione per fornire esperienze personalizzate: "Ora usiamo algoritmi di autoapprendimento per capire cosa dovrebbe essere presentato a ciascun utente" e ha spiegato che "molti dei nostri team lavorano sul potenziamento dell'apprendimento basato su macchina. Questo è sicuramente un cambiamento nel panorama del settore rispetto a quattro anni fa".

Come risultato di questi e altri investimenti per migliorare la soddisfazione del cliente, l’a.d. di eDreams Odigeo ha riferito che "la soddisfazione del cliente è aumentata in modo significativo. Ora siamo considerati il numero uno per customer satisfaction su Trustpilot rispetto a qualsiasi altra Ota o compagnia aerea in Europa" e ha aggiunto che "i clienti usano sempre di più la nostra app mobile. Ora, ha una valutazione di 4.7 stelle su 5 negli app store".

Infine, parlando dei piani di crescita dell'azienda, Dunne ha sottolineato che la recente integrazione di budgetplaces.com "è stata un’acquisizione importante, incredibilmente utile per il nostro business di pacchetti dinamici" e ha affermato che "cerchiamo crescita organica, ma anche per più fusioni e acquisizioni", aggiungendo che l'azienda sta cercando “due aspetti: tecnologia all’avanguardia e scalabilità".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte