EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Viaggigiovani.it: l'Africa con proposte a misura

17/05/2019 15:25
Il tour operator che ha partecipato a Indaba19 offre una serie di viaggi dal self driving in Sud Africa alle escursioni più autentiche per la scoperta dell'Africa

E' Luca Zanon, destination manager Africa di Viaggigiovani.it, tour operator con sede a Trento a raccontare quali sono le offerte del tour operator in Africa per una clientela, che proviene soprattutto dal Nord Italia. Incontrato a Durban a Indaba 2019, Luca Zanon ha rimarcato che in prima battuta la scelta ricade sul Sudafrica, ma che tutti i Paesi del continente africano, turisticamente attraenti sono richiesti. “E' proprio la destinazione Africa in se stessa, ad avere molta domanda. Poi ci sono le differenti esigenze e i diversi gusti. Per esempio in Sud Africa è molto richiesta la formula del self driving. Per altre mete come la Namibia, oggi per noi seconda destinazione, la Tanzania o il Botswana, le richieste arrivano da parte di turisti che già hanno fatto delle esperienze nel continente africano. Poi ci sono i combinati come Mozambico/Zimbabwe, o la Tanzania che spesso vendiamo in combinata con l'Etiopia, altra meta in crescita”.

I gruppi di Viaggigiovani.it non superano le 16 persone. “Malgrado il nostro nome che ci identifica come un tour operator per giovani, nei nostri gruppi, c'è almeno una coppia sulla cinquantina e oltre. Diciamo pure che l'età media è sui 36 anni. I nostri viaggi puntano sì sull'avventura, ma in maniera moderata, dove all'interno del viaggio una fetta importante dell'itinerario è dedicata alla cultura. I costi sono moderati perché l'accomodation è nelle guest house o in strutture similari. Anche nella scelta dei voli puntiamo sulle tariffe più convenienti”.a.to.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte