EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Sciopero martedì 21 maggio: Alitalia cancella metà dei suoi voli

20/05/2019 09:27
Disagi al trasporto aereo di 24 ore nella giornata di domani. La compagnia di bandiera costretta a cancellare la metà dei voli sia nazionali che internazionali programmati

Nuova settimana ed ennesimo sciopero del trasporto aereo proclamato Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporto aereo per la giornata di domani, martedì 21 maggio. I disagi coinvolgeranno piloti e assistenti di volo di Alitalia, Blue Air e Blu Panorama, tecnici della manutenzione e personale di terra delle compagnie, gli addetti all'handling, al catering e delle gestioni aeroportuali.

Alitalia ha annuncianto la cancellazione della metà dei voli sia sulle rotte nazionali che su quelle internazionali programmati, oltre di alcuni voli nella serata del 20 maggio e della prima mattina del 22 maggio. La compagnia di bandiera ha comunque attivato un piano straordinario che prevede l'impiego di aerei più capienti per cercare di "riproteggere" il prima possibile sui primi voli disponibili i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni.

Posticipato al 24 giugno un altro stop della sola Alitalia, proclamato dalle sigle di piloti e assistenti riunite nell'Fnta e nella Confael trasporti assovolo.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte