EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Veratour porta avanti la politica della specializzazione

20/05/2019 15:49
"Bisogna creare un format che possa piacere ai millennial, ma penso anche alla terza età. Il portafoglio deve crescere, ma in misura diversa, dobbiamo conquistare altre nicchie", dice Broccoli

Unicità e Made in Italy. Un binomio vincente secondo Veratour. Il t.o. cerca, infatti, di portare avanti questa politica nei suo villaggi. "E' evidente che si deve proporre qualche cosa di unico - asserisce il direttore commerciale, Massimo Broccoli, intervenuto durante il talk show, parte 1, alla recente convention di Uvet Travel System -. Dal canto nostro cerchiamo di creare prodotto nel Made in Italy", nel rispetto di un pensiero che viene ribadito, cioè "la gente se vuole quel tipo di prodotto lo trova da noi, acquistandolo in adv". E' questo il concetto di unicità cui fa riferimento il manager, in risposta ad una esigenza di differenziazione. "Devo ritagliarmi uno spazio", afferma. 

Alla domanda se tra 5 anni Veratour sarà ancora come è adesso il manager risponde affermando che "dovrà andare verso un concetto di specializzazione ulteriore". Una strada che il t.o. ha già perseguito, con la "targhetizzazione over 18, che è un successo - commenta Broccoli -, una proposta solo adulti che abbiamo lanciato, pur essendo distonica rispetto all'idea di villaggio presente nella mente delle persone. Bisogna creare un format che possa piacere ai millennial, ma penso anche alla terza età. Bisogna creare prodotto anche per loro. Il portafoglio deve crescere, ma in una misura diversa da quello attuale, dobbiamo fare altre cose per conquistare altre nicchie e continuare a ricercare".

L'attività di scounting quindi non si ferma non solo sul fronte della ricerca di nuove mete o strutture, ma anche in termini di apertura a nuovi target, riconoscendoli o comprendendo quali sono le loro esigenze. La linea seguita da alcuni operatori è questa, andare a scovare nuove nicchie nelle nicchie e proporre loro il prodotto più adatto. Una sorta di tailor made del villaggio? o del villaggio tagliato su misura, chi lo sa, magari la strada potrà essere quella in un futuro. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte