EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il "fenomeno" Arabia Saudita

10/06/2019 08:35
L’avventura imprenditoriale del manager ex Kuoni in Medio Oriente e i progetti in campo

Ha lasciato l’Europa da sette anni e dell’Arabia Saudita, Daniel Ponzo, ex manager Kuoni, conosce ormai tutto, stato dell’arte e prospettive future. “E’ vero – commenta a Guida Viaggi– ho lasciato il Vecchio Continente per intraprendere un nuovo corso della mia vita professionale. Ho iniziato con il Gruppo Fursan Travel nel 2012 come ceo in Arabia Saudita,  più precisamente nella capitale Riyadh”. Tre anni dopo il passaggio al Gruppo Al Rostamani  a Dubai, prima di passare al Gruppo Zahid basato a Jedda in veste di amministratore delegato.

Il Gruppo Zahid per il quale lavora attualmente opera in vari settori industriali, conta oltre 5000 collaboratori e il settore viaggi ha oltre 200 collaboratori. Opera nel segmento corporate, Mice e lusso.

“Abbiamo introdotto un nuovo sistema tecnologico per gestire in modo più efficace il servizio ai nostri clienti corporate – commenta -. E’ stata siglata una partnership esclusiva con il gruppo inglese Reed & Mackay, che ci consente di fare parte di un network internazionale presente in oltre 50 Paesi”.

L’Arabia Saudita sta vivendo una trasformazione ed evoluzione impressionanti sia dal punto di vista sociale che economico – assicura -. Donne alla guida di vetture, apertura dei cinema, concerti pop, eventi sportivi internazionali sono soltanto alcuni esempi. Le donne al lavoro stanno sempre di più occupando posizioni di grande rilievo”.

Tra i progetti più ambiziosi del Paese, c’è il progetto Neom: “In assoluto il più ambizioso al mondo – dichiara – in un’area ubicata nel Nord del Paese, “The Land of Future”, dove innovazione, tecnologia, commercio e conoscenza cambieranno il luogo. Altro progetto ambizioso è il Red Sea Development, che offrirà un’esperienza di viaggio unica e di lusso per gli amanti della natura e dell’avventura, il tutto rispettando l’ambiente  in un arcipelago che conta circa 90 isole. l.d.

L’intervista integrale all’a.d. sul numero di Guida Viaggi in distribuzione da oggi


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte