EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cwt: il viaggio d’affari stimola la creatività tra i millennial

11/06/2019 09:16
Quelli di nazionalità americana sono in testa alla classifica, seguiti dai viaggiatori dell'Asia Pacifico, quelli europei occupano la terza posizione

Secondo l'ultima ricerca di Cwt, sei viaggiatori su dieci si sentono più creativi e produttivi durante i viaggi d’affari. I viaggiatori millennial, in particolare, tendono a riferire di sentirsi più creativi e produttivi durante le trasferte. Quelli di nazionalità americana sono in testa alla classifica (il 77% si sente più creativo e produttivo), seguiti dai viaggiatori dell'Asia Pacifico (il 75% si sente più creativo e il 73% più produttivo). I millennial europei occupano la terza posizione (rispettivamente il 58% e il 57%).

"Siamo orgogliosi che la nostra attività aiuti a far emergere il meglio delle persone - ha dichiarato Niklas Andreen, executive vp and chief traveler experience officer di Cwt -. Tali risultati non sorprendono: il viaggio dà energia, favorisce nuove riflessioni, crea connessioni. Inoltre, non c'è nulla di meglio di un incontro vis à vis".

In generale, i viaggiatori dell'Asia Pacifico evidenziano una maggiore creatività (65%) e produttività (64%) rispetto a quelli americani (rispettivamente 58% e 60%). I viaggiatori europei si collocano in posizione intermedia: il 53% si sente più creativo e il 51% più produttivo.

Inoltre, lo studio altresì rivela che sei viaggiatori su dieci sono più produttivi collaborando direttamente con i colleghi rispetto a quando lavorano in autonomia (30%) o in remoto (14%). La produttività dei viaggiatori dell'Asia Pacifico trae maggiore vantaggio dalla collaborazione diretta: il 61% rispetto al 53% dei viaggiatori americani ed europei.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte