EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Diamante: cresce la proposta Hurtigruten

11/06/2019 16:20
Il 2019 segna per l'operatore un +18% di vendite rispetto al 2018

Il Diamante, brand di Quality Group, è agente in Italia di Hurtigruten, la compagnia di navi postali che naviga nel paesaggio dei fiordi norvegesi.

Nata 130 anni fa per trasportare approvvigionamenti e persone nel frastagliato territorio nazionale, Hurtigruten si è evoluta a fini turistici, mettendo a disposizione imbarcazioni confortevoli e sostenibili sotto ogni punto di vista: materiali di costruzione, alimentazione a basso impatto, equipaggi nazionali, cibo fresco locale, divieto dell’utilizzo di plastica.

Una filosofia premiante, per l’ambiente e per l’economia: dal 2021 le grandi navi da crociera, che già non possono attraccare ovunque, non potranno più circolare se non dotate di motori ibridi.

Hurtigruten si rivolge a un pubblico molto diverso da quello tradizionalmente crocieristico, un pubblico “nature addicted”. Un bacino evidentemente in crescita in Italia, dato che Il Diamante ha rilevato a oggi un incremento già del 18% rispetto all’anno precedente.
La sua programmazione propone varie soluzioni di viaggio, della durata di 4, 6, 8, 10 o 12 giorni, che abbinano la navigazione alle escursioni a terra.

Commenta Lara Chinotti, product manager Il Diamante: “Le Hurtigruten possono essere definite navi della luce: da aprile ad ottobre rincorrono il sole di mezzanotte, da ottobre ad aprile rivelano l’aurora boreale. In inverno abbiamo molte coppie giovani che prenotano, per viaggi di nozze o per vivere esperienze particolari come i panorami innevati che incorniciano il mare o le avventure con le renne. Le navi possiedono addirittura un sistema di aurora alert che la segnala nel caso avvenga mentre si dorme”.

Continua Lara Chinotti: “Le rotte non sono fattibili dalle navi da crociera, sono rotte mercantili, che svelano il vero volto della Norvegia. Anche in estate il viaggio è splendido; abbiamo ideato due promozioni per le prenotazioni che avvengono entro il 30 giugno. In coppia, la seconda persona paga solamente il 50%; in singola nessun supplemento per la cabina”.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte