EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Life Beyond Tourism porta il made in Italy in Cina

12/06/2019 12:46
La cultura è stato il biglietto da visita per le 20 aziende italiane che si sono presentate al Ciftis, la terza fiera per importanza di tutto il Paese, conclusasi a Pechino

Cultura e impresa al Ciftis 2019 grazie al Centro Studi ed Incontri Internazionali e al Movimento Life Beyond Tourism che ha portato le eccellenze del made in Italy nella capitale cinese. La cultura è il biglietto da visita per le 20 aziende italiane che si sono presentate al Ciftis, la terza fiera per importanza di tutta la Cina, che si è appena conclusa a Pechino. Sono state giornate di incontri ed eventi, conferenze e presentazioni in cui le imprese hanno attivato contatti e presentato le loro attività al mercato internazionale.

Le aziende affiliate al Movimento Life Beyond Tourism sono partite per la Cina e hanno partecipato  come uniche aziende del panorama italiano alla più importante fiera di Pechino con le tipicità del territorio e la loro storia, tornando con un “bagaglio” di nuovi contatti nella rete internazionale. I nostri artigiani e il patrimonio culturale italiano sono stati il principale polo di attrazione per il mercato asiatico, che rappresenta la maggioranza degli espositori alla fiera, e che ha visto per la prima volta affacciarsi le eccellenze del made in Italy.

“La prima volta per il Movimento Life Beyond Tourism a Pechino – continua Michele Taccetti, ceo del Movimento Life Beyond Tourism - segna l’inizio di un programma quinquennale di attività e presenza stabile in Cina che si concretizza anche grazie all'accordo di cooperazione culturale siglato con il partner cinese che guarda alla crescita dei rapporti commerciali fra le parti con una ricaduta economica per i membri delle rispettive reti. Il fine principale del Movimento è quello di intessere relazioni che riescano a raccontare i territori e a creare opportunità di scambi e conoscenza reciproca".

Davanti ai media locali, tv nazionale e istituzioni, il Movimento Life Beyond Tourism ha firmato il memorandum d’Intesa quinquennale con China Society for the Promotion of Science and Tecnology Commercialization Search for Culture Power Committee, con l’obiettivo di favorire la collaborazione fra la Cina e l’Italia nei settori dell’arte, della cultura, del turismo, dell’educazione, della tecnologia e dell’ambiente in linea con le tematiche del prossimo forum internazionale, World Forum to Change through Dialogue, promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco, organizzato dal Centro Studi ed Incontri Internazionali di cui il Movimento Life Beyond Tourism è partner ufficiale. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte