EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Etihad introduce il Boeing 787-10 Dreamliner su Roma

14/06/2019 13:00
A settembre la stessa macchina entrerà in servizio anche sui voli da Milano verso Abu Dhabi. E fino a dicembre, due notti di stop over nell'Emirato sono gratuite

Etihad Airways introduce il Boeing 787-10 Dreamliner su uno dei due voli giornalieri tra Roma ed Abu Dhabi. Opererà il servizio serale, mentre il volo della mattina sulla stessa tratta continuerà ad essere operato con Boeing 777-300ER.

L’introduzione del nuovo aeromobile è stata festeggiata ieri sera a Roma dalla compagnia che, nell’elegante cornice del Rome Cavalieri Hotel, ha offerto al trade un assaggio di Abu Dhabi, con una selezione di ospiti e di tradizioni gastronomiche ed artistiche che hanno accompagnato l’evento.

“Siamo lieti che Roma sia tra le prime città ad ospitare il 787-10 ed attendiamo con entusiasmo l’introduzione della stessa macchina, a settembre, anche sulla rotta da Milano - ha detto Martin Drew, vice president Europa e Americhe di Etihad -. Il mercato italiano si conferma strategico per la compagnia e l’entrata in servizio di questo aeromobile lo testimonia. Nel 2017 Etihad ha ospitato a bordo dei voli tra l’Italia ed Abu Dhabi 2,5 mln di passeggeri, 1 mln sui voli da Roma”.

A bordo del volo per Roma sono a disposizione Food and beverage manager in business class ed una Flying nanny in economy, per offrire assistenza specializzata alle famiglie che viaggiano con bambini piccoli. I Business Studio, rivestiti in pelle Poltrona Frau, offrono una poltrona letto reclinabile lunga più di 2 mt, con un 20% in più di spazio personale, un sedile con funzione massaggio e controllo del cuscino pneumatico che consente di regolare la seduta, tv touch-screen da 18 pollici, con cuffie ad alta resa acustica, connessione mobile, wi-fi di bordo e sette canali satellitari. Anche in economy le poltrone hanno un esclusivo poggiatesta, un supporto lombare regolabile, un sedile di 19 pollici di larghezza e una tv touch-screen da 11 pollici. L’aeromobile è  dotato anche di comfort quali controllo dell’umidità e dei livelli di pressione atmosferica, pensati per garantire un volo più piacevole.

A tutti gli ospiti in viaggio verso destinazioni internazionali Etihad offre uno stopover gratuito di 2 notti ad Abu Dhabi. La promozione sarà disponibile fino al 1 dicembre per tutte le prenotazioni effettuate sul sito o in agenzia di viaggi, per partenze fino al 31 dicembre 2019. Gli ospiti possono scegliere di soggiornare in 15 hotel della città e scoprire tutto ciò che Abu Dhabi ha da offrire, dai centri culturali alle meraviglie architettoniche, dai paesaggi desertici ai parchi a tema, dalle attività sportive alle spiagge. a.te.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte