EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Firmamento punta alla Thailandia del Nord

17/06/2019 15:36
Il tour operator romano crede nella diversificazione del viaggio in Thailandia e propone il turismo esperenziale

E' Angelo Moriello, product manager di Firmamento, che incontrato al Ttm, Thailandia Travel Mart Plus svoltosi a Pattaya, ha commentato con Guida Viaggi come sta cambiando il viaggio in Thailandia.

“Noi crediamo nel turismo esperenziale al Nord del Paese e lo proponiamo sempre. Le province di Ayuttaya, Kanchanabury, Chiang Rai e Chiang Mai sono entrate a far parte di quegli itinerari al Nord della Thailandia dove molti villaggi si sono attrezzati nel ricevere i turisti e far loro vivere emozioni vere. Il contatto con la popolazione, il cucinare con loro, partecipare a lavori di artigianato, raccogliere frutta, scoprire i campi di riso, sono tutte azioni apprezzate da una fascia di turisti sempre in crescita. I nostri viaggi finiscono con una sosta al mare, sempre gradita dai turisti italiani. L'aspetto culturale, il confrontarsi con le etnie minori che hanno trovato rifugio al Nord della Thailandia, vivere in sintonia anche per poco, sono grandi esperienza per molti dei nostri clienti”.

La durata del viaggio è in media da un minimo di 10 giorni a un massimo di 15/20. “Almeno 5 giorni sono dedicati al mare. Un viaggio in Thailandia – ha sottolineato Angelo Moriello - non è più low cost come in passato, ma il rapporto qualità-prezzo è ancora molto interessante. Nei confronti delle agenzie noi siamo dei consulenti e riteniamo il rapporto con l'intermediazione sia indispensabile. In questo modo sosteniamo l'agente e alla stessa maniera il cliente”.
Firmamento ha sette dipendenti e 2 commerciali. Il bacino di provenienza della clientela è prevalentemente Centro-Sud Italia. a.to.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte