EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Svelati nuovi dettagli su Ocean Cay Msc Marine Reserve

21/06/2019 10:42
A partire da novembre 2019, tutte le navi Msc Crociere in partenza da Miami faranno scalo nell'isola come parte degli itinerari caraibici

A poco meno di quattro mesi dall'arrivo dei primi ospiti su Ocean Cay Msc Marine Reserve, Msc Crociere rivela nuovi dettagli sull'esperienza che li attende. L'intento è far immergere i viaggiatori nelle bellezze naturali delle Bahamas per vivere un’esperienza a contatto con la natura.

Ogni dettaglio e servizio di Ocean Cay è stato progettato e sviluppato nel totale rispetto dei principi ecologici e ambientali dell’isola: dalle strutture, ai servizi, alle attività di intrattenimento dedicate agli ospiti. Sono diversi i programmi educativi e di intrattenimento ideati per sensibilizzare i viaggiatori su tematiche delicate quali la salvaguardia degli oceani e la protezione delle barriere coralline.

Le Bahamas sono rinomate per le acque blu e le spiagge di sabbia bianca; gli oceani di questa area geografica ospitano un ecosistema speciale e diversificato, che deve essere salvaguardato per il futuro. Con Ocean Cay, Msc Crociere sta lavorando per ripristinare l’ecosistema marino di quest’area, con i suoi habitat e le specie tipiche come i coralli, oggi a forte rischio di estinzione.

L’isola è circondata da 64 miglia quadrate di acque protette, ma l'obiettivo è quello di ampliare ulteriormente la superficie per garantire un risultato e un impatto positivo sull’ambiente ancora maggiori. 

Per comprendere meglio le dinamiche di conservazione e sviluppare le principali iniziative ambientali, Msc Crociere ha commissionato un Rapid Ecological Assessment che fornisce una panoramica completa di breve termine delle acque intorno a Ocean Cay. Una delle priorità è infatti il ripristino del corallo. Parte integrante dell'ecosistema marino, il corallo garantisce la biodiversità, fornisce un habitat per la vita marina e protegge le coste. 

Il team di Ocean Cay sta già assistendo ad un aumento della fauna marina nella zona, e la Rea ha identificato 88 diverse specie di pesci intorno all'isola così come aragoste, tartarughe marine e razze. Oltre al ripristino dell'ecosistema dell'isola, sono in corso i lavori per finalizzare la guest experience e accogliere i primi ospiti a novembre

La filosofia ambientale della guest experience di Ocean Cay ha influenzato la scelta degli sport acquatici: gli ospiti non troveranno i soliti sport d’acqua a motore che si trovano altrove, ma l'azienda sta sviluppando una serie di attività in sintonia con la natura dell’isola come ad esempio il popolare stand up paddle (Sup) e il kayak. Per coloro che desiderano scoprire da vicino la flora e la fauna marina, ci sarà l'opportunità di prenotare un’attività di “snorkeling & fuga sull’isola nascosta”. Quest’escursione di un’ora e mezza all’isola vicina permetterà agli ospiti di fare snorkeling da soli o seguire una guida alla scoperta delle specie marine della zona. Dopo lo snorkeling, gli ospiti verranno accompagnati su una spiaggia privata dell’isola per nuotare e rilassarsi in acqua.

La Spa di Ocean Cay è situata all'estremità settentrionale dell'isola. Questo nuovo concept di spa di lusso è stato creato in esclusiva per Ocean Cay ed è stato progettato per immergere gli ospiti negli elementi naturali, offrendo così un’esperienza completamente diversa da quella offerta dalla Spa balinese Msc Aurea a bordo delle navi da crociera.

Msc Crociere offre a bordo della sua flotta un'offerta familiare, che sarà disponibile anche su Ocean Cay. L'isola è stata progettata per offrire un'esperienza family friendly con il Seakers Family Cove. Tutte le spiagge dell'isola saranno monitorate da bagnini per garantire la sicurezza. Lo staff Kids Club organizzerà giochi e attività durante tutta la giornata presso il Seakers Family Cove. Le attività con la nuova mascotte Doremi Explorer sono pensate per facilitare la scoperta della natura.

Non ultimo l'intrattenimento serale. Gli ospiti potranno godere di uno spettacolo di luci dal bar o dalla spiaggia intorno ad uno dei bracieri. Una tradizionale sfilata di junkanoo, ispirata allo storico festival delle Bahamas, porterà un'atmosfera di festa con musica, balli, e costumi colorati. Per gli ospiti che desiderano restare a contatto con la natura, sarà possibile prenotare un'avventura a tema astronomico. 

A partire da novembre 2019, tutte le navi Msc Crociere in partenza da Miami faranno scalo a Ocean Cay come parte degli itinerari caraibici. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte