EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Formazione, tecnologia e comunicazione gli assi di CartOrange

24/06/2019 11:05
Il 2018 si è chiuso con un giro d'affari del +19% (+15% per il settore nozze)

CartOrange ha chiuso il 2018 con un incremento del giro d’affari del +19% (+15% per il settore nozze). Solo negli ultimi 5 anni CartOrange è cresciuta del 90%.

“Al secondo anno del nostro piano industriale siamo perfettamente in linea con gli obiettivi che ci eravamo dati – commenta l’amministratore delegato di CartOrange Gianpaolo Romano –. Osserviamo una crescita generalizzata per tutti i consulenti in rete, che ottengono sempre più richieste qualificate dal mercato. Da un’indagine CartOrange condotta da Doxa risulta infatti che l’85% dei nostri clienti richiede un servizio completo di consulenza, affidandosi quindi al consulente per ogni aspetto della pianificazione del viaggio, non solo per le prenotazioni. Ed è bassissima la percentuale di clienti che, dopo la consulenza, non finalizzano l’acquisto”.

Inoltre, su 7mila recensioni, il 99,2% è positivo e l’81% valuta il servizio CartOrange 5 stelle su 5. I dati sono stati resi noti alla convention annuale della società, tenutasi quest’anno a Milano. Con l’occasione Romano ha anche illustrato ai consulenti arrivati da tutta Italia quali sono i piani dell’azienda per il futuro: “Potenzieremo gli investimenti in formazione, tecnologia e comunicazione. Continueremo a curare con attenzione la formazione offerta dalla CartOrange Academy. Inoltre rinnoviamo l’impegno a puntare sull’innovazione che da sempre ci caratterizza: il digitale, unito al fattore umano, è ciò che ci permette di offrire ai nostri clienti una customer experience eccellente e personalizzata. Per questo investiremo anche in tool di intelligenza artificiale”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte