EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Archimede, più servizi e più commissioni

24/06/2019 11:39
Un’esperienza più fluida agli agenti di viaggio e un’offerta per il lancio dell’ultima versione della piattaforma di dynamic packaging di Idee per viaggiare

Nuovo look per Archimede che, a un rinnovato aspetto grafico, accompagna una serie di semplificazioni e il rifacimento di alcuni servizi fondamentali, come per esempio il preventivo generato per i clienti. La piattaforma di dynamic packaging di Idee per viaggiare è ora maggiormente integrata nei sistemi del tour operator e ne condivide alcune importanti caratteristiche.

Le agenzie di viaggio sono invitate a provare il nuovo Archimede e per l’occasione Idee per viaggiare ha deciso di offrire un +2% di commissione, che si somma alla normale commissione d’agenzia. L’offerta è valida per tutte le prenotazioni relative a preventivi realizzati su Archimede in autonomia dalle agenzie di viaggio, dal 24 giugno al 31 agosto 2019, senza limiti di data partenza.

Oltre al +2% di commissione, il tour operator offre l’invio del kit di documenti di viaggio in originale allo stesso costo di quelli online, permettendo alle agenzie di offrire un servizio in più ai propri clienti.

La piattaforma di dynamic packaging di Idee per viaggiare offre vari canali di supporto per tutte le casistiche: chat, numeri di telefono ed email sono disponibili nell'apposita sezione di Archimede.

“Abbiamo svolto un lavoro importante guidato dalle segnalazioni che negli ultimi anni ci sono pervenute da parte delle agenzie che utilizzano Archimede - ha dichiarato Andrea Bartolelli, responsabile del prodotto Archimede -, abbiamo semplificato e migliorato esteticamente tutto il flusso di preventivazione, di invio al cliente e di conferma, andando così a risolvere alcune delle criticità che appesantivano il lavoro delle agenzie”.

Archimede, nel suo settimo anno di attività, ha raggiunto un importante traguardo: nel primo trimestre del 2019 le pratiche realizzate con la piattaforma di dynamic packaging hanno rappresentato il 38,2% del totale realizzato dal tour operator. Dato confortato dal numero medio di agenti di viaggio (unici su base mensile) che accedono quotidianamente ad Archimede: 2,6 mila nei primi tre mesi del 2019. Un nuovo logo, nuovi colori e nuove icone sono le prime novità che si notano in questa versione di Archimede, ma oltre all'impatto visivo anche l’interfaccia è stata molto semplificata e l’attenzione è focalizzata nella realizzazione del preventivo. Altra caratteristica che colpisce addentrandosi nella piattaforma è la possibilità di selezionare itinerari (soggiorni, tour e crociere) già preparati dal tour operator: oltre alla vasta scelta disponibile, in due minuti si è in grado di offrire un preventivo per un viaggio completo di tutto ai propri clienti, compreso il prezzo al volo, grazie alla quotazione in tempo reale di cui è dotato Archimede.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte