EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Explore Marketing, presentazione italiana per sei attrazioni

26/06/2019 09:14
Incontri a Milano e Roma con i tour operator per approfondire la conoscenza su alcune delle principali offerte di intrattenimento negli Stati Uniti

Non per vendere ma per presentare e fare conoscere le attrazioni ai tour operator. È questo lo scopo del roadshow - due le tappe in Italia, Milano e Roma - di Explore Marketing.

Sei i partner delle tappe italiane - California Academy of Sciences, Empire State Building, San Mateo County/Silicon Valley Cvb, The Flyer San Francisco at Pier 39, Unlimited Biking, negli Stati Uniti, e The Leisure Pass - che hanno presentato i propri plus.

“Il nostro roadshow non nasce con l’idea di vendere le attrazioni - spiega Stefan Merkl, presidente Explore Marketing - ma per consolidare il rapporto tra queste e i tour operator affinchè sappiano esattamente che cosa proporre nei loro viaggi. Per l’acquisto i to potranno poi rivolgersi ai canali che preferiscono; per noi è importante stabilire un contatto tra gli attori della filiera, cosicché qualsiasi dubbio possa essere chiarito attraverso il filo diretto che si crea grazie alla conoscenza personale”.

California Academy of Sciences, realizzato da Renzo Piano, è una rinomata istituzione scientifica ed educativa per esplorare, spiegare e sostenere la vita sulla terra. Ospita un acquario di fama mondiale, un planetario e un museo di storia naturale.

Empire State Building, recentemente rinnovato nelle sale e nei servizi, è uno tra gli edifici più famosi al mondo. Con i suoi oltre 430 metri di altezza, dall’observation deck dell’86esimo piano offre una vista straordinaria a 360 gradi su New York City e, nelle giornate più limpide, sui sei Stati che la circondano.

San Mateo County e la Silicon Valley, tra spiagge famose, vigneti, whalewatching, musei, fari sull’oceano e attrazioni di ogni tipo sono la porta d’accesso all’area di San Francisco e ai quartier generali dei colossi della tecnologia come Apple, Google e Facebook.

The Flyer San Francisco at Pier 39 porta i visitatori in un volo virtuale su San Francisco tramite uno schermo gigante 3D e poltrone sospese in aria. L’esperienza consente, in mezz’ora, di ammirare l’area da un punto di vista privilegiato paragonabile a un reale sorvolo in aereo.

Unlimited Biking è il principale provider di biciclette a noleggio e ciclotour di New York. È un operatore multilingue (disponibili anche guide che parlano italiano) che consente di prendere e depositare le bici in diversi punti della città, garantendo così la massima flessibilità del servizio.

The Leisure Pass è leader nei pass di attrazioni con oltre 35 destinazioni nel mondo, Roma compresa. I pass, che comprendono anche una guide book multilingue, sono disponibili in versione all inclusive e multi-attraction per singoli viaggiatori e per gruppi.

Explore Marketing, che ha organizzato il tour europeo, offre servizi di destination marketing, business strategy e rappresentanza di prodotti a destination management organization e tour operator, oltre a organizzare missioni commerciali con l'obiettivo di collegare to, stakeholder del trade, fornitori e destinazioni tra di loro, affinché possano far crescere le loro attività e consolidare relazioni a lungo a termine reciprocamente vantaggiose. p.o.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte