EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Air Europa: "Per il momento non entriamo nel mondo Ndc"

09/07/2019 16:00
In arrivo la joint venture con Air France-Klm

"Continuiamo nella nostra relazione con Amadeus. Siamo presenti su tutti e tre i gds, ma abbiamo appena rinnovato l’accordo con Amadeus. Per il momento non entriamo nel mondo Ndc”. A parlare è Renato Scaffidi, general manager Italia di Air Europa.

Sono, invece, stati presi provvedimenti su Malpensa, in vista della chiusura di Linate: “Abbiamo aumentato il numero dei banchi e messo in atto accorgimenti per velocizzare il check-in. Il 26 c’è lo switch e il 24 il nostro direttore operativo verrà in Italia, un dettaglio questo non da poco”.

L’obiettivo della compagnia di aprire nuove rotte è valido, ovviamente, non solo nel nostro Paese, ma anche a livello global: “Fortaleza è già una cosa definita ed Air Europa è la prima compagnia ad aprire una società in Brasile, Air Europa Brasil, senza un socio brasiliano”, sottolinea Scaffidi. Altro target è quello “di avere entro il 2021 27 Dreamliner e non avere quasi più Airbus”. E poi, non manca il fronte alleanze: “è di dominio pubblico che faremo una joint venture con Air France-Klm, credo ragionevolmente nel 2020”.
In termini di iniziative per le agenzie Air Europa partecipa ai webinar organizzati dai t.o. e spesso organizza delle visite dei punti vendita: “Stiamo rinforzando la forza vendite in Italia, attualmente composta da 8 persone tra back office e commerciale”. n.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte