EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cipro raggiunge le 65 bandiere blu

12/07/2019 11:47
E l’agenzia europea dell’ambiente riconferma l’eccellente qualità delle acque di balneazione dell’isola con il 99.1%, il valore più alto tra tutti i Paesi europei

Sale a 65, contro le 63 lo scorso anno, il numero di bandiere blu sull'isola di Cipro. Un risultato confermato anche dall'agenzia europea dell'ambiente, che assegna alle acque di balneazione dell’isola il 99.1%, il valore più alto tra tutti i Paesi europei.

Le 65 spiagge certificate sono dislocate lungo tutta costa, tra le più amate dai turisti italiani ci sono Makronissos, Agia Thekla e Pernera situate nella zona di Agia Napa, Governor’s Beach a Lemesos (Limassol), Coral Bay, nella zona di Pafos, Fig Tree Bay nell’area di Protaras. 

Le quattro new entry di quest'anno sono Skoutarospilioi e Potami a Paralimni, Kastella a Larnaka e Geroskipou Laiki Beach situata nel distretto di Pafos.

"Piccole baie appartate dove godere del silenzio, magari aspettando il tramonto. Lunghe distese di sabbia o di ghiaia - fanno sapere dall'ente turismo Cipro. La terza isola del Mediterraneo è un vero paradiso per gli amanti della vita da spiaggia, che sia per il totale relax o per una vita di mare attiva.E se proprio qui, in queste acque cristalline, il mito narra che nacque Afrodite, un motivo c'è: la spiaggia della dea dell'amore si chiama Petra Tou Romiou e all'ora del tramonto è un caleidoscopio di colori che difficilmente si dimentica".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte