EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Aiav: "Metamondo e Best Tours senza fondo di garanzia"

16/07/2019 14:02
I due t.o. del gruppo Arkus starebbero operando senza polizza: Nobis l'avrebbe revocata da tempo. Il presidente Aiav Avataneo: "Oggi stesso un esposto in Procura. Chiediamo chiarezza"

“Oggi stesso presentiamo un esposto in procura su Metamondo, Best Tours e I Viaggi di Atlantide, che hanno agito fuori dalla legalità: chiediamo ai magistrati di fare chiarezza su tutto ciò che gira intorno ad Arkus, che a questo punto è per noi, fino a prova contraria, a rischio”. E’ questa la presa di posizione di Aiav attraverso il presidente Fulvio Avataneo, che via Fb ha lanciato l’ultimo allarme scrivendo: “Metamondo dichiara di possedere polizza insolvenza - fallimento con Nobis. E' falso!”.

Metamondo, dopo Best Tours, sta operando senza fondo di garanzia: è senza copertura da parecchio tempo, con la polizza che gli è stata revocata dalla compagnia Nobis, non per scelta del t.o”, spiega Avateneo, che sull'esposto aggiunge che “gli operatori, tutti e tre, hanno operato in spregio alle norme. Di uno dei tre sappiamo per certo che non ha pagato le polizze accessorie, facendo partire clienti senza garanzie e prendendo soldi per servizi non erogati. Chiediamo di valutare gli eventuali reati”.

E c’è un’aggravante: “I commerciali dell’operatore stanno in queste ore inviando via mail copia di una polizza agli adv, per tranquillizzarli - aggiunge Avataneo -: è proprio quella che è stata revocata. Arkus non risponde ai nostri tentativi di contatto, e questo la dice lunga. Compri, assorbi, vuoi costituire il terzo polo del turismo italiano e poi scivoli su bucce di banane da quattro soldi”.

Il gruppo Arkus, in questi giorni protagonista della vicenda del Palermo calcio, a cui è stata negata l’iscrizione alla Serie B a causa della mancanza di alcuni requisiti finanziari, è stato già al centro della scena per l’acquisizione de I Viaggi di Atlantide, finita con uno scambio di accuse e per le vie legali, e aveva dovuto prendere atto nei mesi scorsi di due fuoriuscite di peso, con le dimissioni di Luisa Casarin, già titolare di Metamondo, e di Mara Bardellini, brand manager di Best Tours.

La redazione ha contattato l'ufficio stampa di Arkus per avere un commento in merito, ma per ora non sono arrivate repliche. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte