EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Boeing 737 Max a terra fino al 2020

16/07/2019 11:02
Fonti statunitensi prevedono l'allungamento dei tempi per il ritorno in pista del velivolo. E intanto Ryanair ribattezza gli aeromobili da essa ordinati "737-8200". Su consiglio di Trump

Si allungano i tempi, per il ri-decollo del 737 Max. Il modello della Boeing potrebbe infatti restare a terra – secondo quanto scrive il Wall Street Journal citando alcune fonti - fino al 2020.

Alla base dell’ulteriore rinvio, il tempo necessario per aggiornare il software per il sistema di controllo di volo e per le analisi sulla sicurezza, che sono nel frattempo diventate più accurate e riguarderebbero ora una più lunga lista di elementi, che vanno dalle procedure di emergenza ad altri componenti elettronici potenzialmente sospetti.

Nel frattempo, accogliendo la proposta di Donald Trump in persona, Ryanair ha deciso di cambiare il nome ai suoi 737 Max, per prevenire eventuali criticità d’immagine. E così i velivoli (dei 135 ordinati, più 75 opzionati) che saranno via via consegnati alla low cost si chiameranno 737-8200. D’altronde, il Max ordinato da Ryanair differisce dal modello base perché ha più posti a sedere (197) e due uscite d’emergenza aggiuntive. La low cost punta molto su questo jet non solo perché è un modello ecologico, ma anche perché consuma il 16% in meno di carburante e ha emissioni sonore più basse del 40%.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte