EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Iberia riduce l'uso della plastica sui voli

17/07/2019 15:36
La sostenibilità priorità per la compagnia. Attraverso una serie di iniziative 68,5 tonnellate in meno vengono caricate a bordo degli aerei

La sostenibilità è una priorità per Iberia e una delle sue strategie chiave è ridurre, riutilizzare e riciclare la plastica. Una strategia portata avanti attraverso una serie di iniziative, grazie alle quali la compagnia è arrivata a 68,5 tonnellate in meno di plastica caricate a bordo dei suoi aerei. 

Come? La carta ha sostituito la plastica per avvolgere coperte e piumoni. L'imballaggio in plastica di alcuni articoli nei kit da toilette di classe Business a lungo raggio è stato eliminato. Le cuffie in tutte le classi di posti non sono più avvolte in plastica. Inoltre, a partire da settembre, verrà eliminato anche l'involucro in plastica dei kit per bambini sui voli a lungo raggio.

Tra le misure adottate, i bastoncini di plastica per bevande sono stati sostituiti con quelli di bambù, i I sacchetti di plastica utilizzati per la raccolta e la conservazione di biancheria sporca, coperte e cuscini sono ora più sottili, infine, le cannucce di carta hanno sostituito la plastica.

Anche l'uso di plastica a terra è stato ridotto drasticamente presso le Lounge Premium di Iberia nell'Aeroporto di Madrid Barajas di Adolfo Suárez, dove le bottiglie di vetro riutilizzabili hanno sostituito lattine e contenitori di plastica, e ai fornitori è stato chiesto di utilizzare formati sfusi per molte merci. Ciò ha comportato una riduzione di quasi un milione di lattine e 200.000 contenitori di plastica, o 23,5 tonnellate di lattine e 6,5 tonnellate di plastica ogni anno.

Ove possibile, Iberia riutilizza gli articoli in plastica, come i sacchetti usati per raccogliere e conservare la biancheria da cabina, coperte. Per ridurre l'impatto di questi prodotti sull'ambiente.

Il programma Iberia Life + Zero Cabin Waste rende le sue attività più sostenibili riciclando l'80% dei rifiuti di cabina generati a bordo, tra cui la plastica.

Inoltre, la compagnia ha implementato numerose misure per ridurre il consumo di carburante e le emissioni. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte