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Neinver: visitatori a +3%, con 21 milioni di presenze

17/07/2019 09:38
La strategia di crescita punta all'espansione a livello internazionale attraverso opportunità mirate e al rinnovamento di alcuni dei centri più strategici

Neinver, presente in Italia con Castel Guelfo e Vicolungo The Style Outlets, ha annunciato che il volume di vendite del proprio portfolio outlet ha raggiunto quota 487 milioni di euro nel primo semestre 2019, con un incremento dell'8% rispetto allo stesso periodo del 2018. Anche il numero di visitatori nei 16 centri ha registrato un aumento del 3%, raggiungendo i 21 milioni di presenze.

"Il nostro portfolio outlet ha registrato performance positive durante il primo semestre dell'anno su tutti i mercati in cui operiamo - ha dichiarato Carlos González, managing director di Neinver -. Oltre alla gestione dei marchi e dell'attività retail, la nostra strategia di crescita punta all'espansione della nostra presenza a livello internazionale attraverso opportunità mirate e al rinnovamento di alcuni dei nostri centri più strategici, così da accrescerne il valore e migliorarne costantemente i risultati".

Tra ristrutturazioni e nuovi progetti

Sono attualmente in corso lavori di rinnovamento a Vicolungo The Style Outlets in Italia e a Roppenheim The Style Outlets in Francia e nel corso dell'anno l'azienda inizierà anche i lavori di ristrutturazione di alcuni centri a Madrid per migliorare la customer experience e potenziare l'offerta commerciale.
Procedono, inoltre, due importanti progetti nei Paesi Bassi e in Francia: in collaborazione con Nuveen Real Estate, infatti, Neinver ha posato la prima pietra di Amsterdam The Style Outlets, la cui apertura è prevista per l'autunno 2020.
In Francia, vicino al confine svizzero, partirà invece nell'estate la costruzione di Alpes The Style Outlets, con apertura programmata per la primavera 2021 e contratti di locazione per il 40% della GLA già formalizzati.

Risultati per mercato

La crescita più significativa è stata registrata in Germania, dove Neinver gestisce Halle Leipzig e Montabaur The Style Outlets, con un aumento del 16% nel volume di vendite e del 13% dei visitatori, pari a 1,6 milioni di presenze. Entrambi i centri hanno registrato una crescita a due cifre nel volume di vendite e di presenze, ma i risultati sono stati particolarmente positivi nel centro di Halle Leipzig, entrato nella seconda fase di sviluppo ad aprile 2018.

In Polonia, il volume di vendite è cresciuto del 9%, mentre il numero di visitatori ha raggiunto i 5,6 milioni. Neinver, che gestisce quattro centri Factory tra Varsavia (Ursus e Annopol), Poznan e Cracovia, si è recentemente rafforzato nel Paese con l'apertura del Silesia Outlet a Gliwice nel mese di marzo.

In Spagna, il volume di vendite dei brand è cresciuto dell'8%, mentre il numero di visitatori è aumentato del 5%, raggiungendo i 9,8 milioni. Gli outlet Viladecans The Style Outlets di Barcellona, aperti nel 2016 da Neinver e Nuveen Real Estate, hanno ottenuto un +10% del volume di vendite e +7% delle presenze.

In Francia, Roppenheim The Style Outlets ha incrementato sia le vendite sia il numero di visitatori del 6%, accogliendo oltre 900.000 visitatori nel primo semestre dell'anno.

Infine, i due centri italiani The Style Outlets di Castel Guelfo e Vicolungo hanno registrato un incremento nel volume di vendite del 4% nei primi sei mesi dell'anno, mantenendo stabile a 3 milioni il numero di visitatori.


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