EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuovo modello di business per le adv Globalia

17/07/2019 10:02
Javier Hidalgo pronto al lancio di un brand per il segmento giovani. L'idea è acquisire due punti vendita che stanno già lavorando con questo target

Globalia prepara quello che si potrebbe definire un lifting del suo canale distributivo, con la creazione di un nuovo marchio rivolto ai giovani, che non si identificano né con Halcón né con Travel Ecuador. E' quanto ha rivelato Javier Hidalgo, amministratore delegato del gruppo, come si legge su fonti di stampa estere, spiegando che "l'idea è acquisire due società che stanno già lavorando con un pubblico giovane".

La dichiarazione di intenti è chiara, il gruppo punta ad acquisire due agenzie di viaggi specializzate su questo target per avviare il nuovo discorso, partendo da quella che è la loro esperienza e know how, "non da zero", quindi, come asserisce il manager. Ovviamente per poter sviluppare questo tipo di business tecnologia e mobile saranno alleati fondamentali per approcciarsi al nuovo target, in modo mirato. 

Hidalgo ha anche asserito che, lavorando al rifacimento delle agenzie di viaggi, terrà conto delle nuove abitudini di consumo e del fattore digitalizzazione. La strategia messa in atto dal gruppo è un cambiamento generale, che si esprime non solo attraverso un cambio di look degli uffici, ma prevede anche un riordino degli orari di lavoro, la formazione degli agenti così da farne dei consulenti, che accompagneranno i clienti durante il viaggio, oltre alla vendita di prodotti extra settore, dal telefono, ai coupon, alle assicurazioni, scrive la fonte. 

Il manager ha anche dichiarato che i cambiamenti previsti comporteranno la chiusura di alcuni uffici e l'apertura di altri.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte