EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Italia.it: subito al lavoro su marchio e sito

19/07/2019 15:00
Cambia l’Enit, pronta a cercare intese in ambito privato con moda e design per promuovere l’Italia nel mondo

Enit avrà un nuovo marchio e sito internazionale. Ad annunciarlo Giorgio Palmucci, presidente dell’Agenzia, che a margine illustra il futuro di Italia.it. “Uno dei focus del piano è proprio il marchio, la lavorazione del sito italia.it e di quello dell’osservatorio; partiremo subito con una base di investimento, ma potrò essere più preciso sulle cifre e il tipo di investimento agli inizi di settembre, per ora diciamo che lo consideriamo fondamentale”.

Il 70% del totale della disponibilità Enit andrà nel piano annuale del turismo, di questo stanziamento l’80% sarà dedicato al leisure nei segmenti slow, active e alta gamma e il 20% al Mice. “Lo stanziamento per tutto quello che riguarda Enit è di 32 milioni circa, all’interno c’è anche la struttura, ma prima del commissariamento quasi il 60 per cento veniva speso per costi strutturali, oggi spendiamo meno della metà di quel 60%, il resto va tutto in promozione”. “L’aspetto migliore di questo nuovo cammino è la partecipazione attiva negli investimenti - aggiunge - come quelli fieristici, che avviene in modo unitario con tutte le Regioni, le ultime fiere ci hanno visto tutti assieme sull’obiettivo di promuovere l’Italia”.

“Il mio scopo futuro - dice ancora Palmucci – è lavorare con l’imprenditoria privata per promuovere il turismo assieme al Made in Italy, per organizzare eventi anche nei negozi dei grandi stilisti di moda, o cercare intese con il mondo del design, dell’arredo, per promuovere il turismo anche all’interno delle loro manifestazioni già consolidate e in cui trovare obiettivi comuni”.

Una parte degli investimenti 2019 sarà destinata ai Big Data con aggiornamenti continui sui flussi di spesa turistica e alle rilevazioni dirette. 

Il 50% della promozione sarà attuata attraverso strumenti di marketing digitale con focus su alcuni temi come il centenario dell’Enit, le celebrazioni per Leonardo Da Vinci, il Giro d’Italia e altri eventi sportivi, turismo di ritorno, con un Focus sull’anno Italia Cina in arrivo. Le Fiere cui partecipa l’Enit sono 21, tra cui anche alcune Golf, lusso e Mice. l.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte