EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Carrefour mette in vendita il suo network di agenzie

22/07/2019 15:21
La decisione sarebbe dovuta a un cambiamento strategico da parte del gruppo francese della Gdo, che ha come obiettivo la cessione di alcune unità per concentrarsi sul vero core business

Carrefour sarebbe intenzionata a vendere la sua rete di agenzie viaggi. E' quanto riportano oggi fonti estere secondo cui il colosso francese della distribuzione organizzata starebbe pensando di vendere le sue 700 agenzie, raggiunte in dieci anni di attività, dislocate tra Spagna e Francia per concentrasi esclusivamente sul vero core business. 

Il retailer conta in Francia più di 90 agenzie all'interno dei suoi centri commerciali, mentre in Spagna ne conta circa 80 integrate negli ipermercati, ai quali sono aggiunti circa 600 unità in franchising, a seguito di una campagna di reclutamento che ha avviato il primo direttore della rete, Rafael Sánchez Sendarrubias. Una crescita seguita poi dai suoi successori Ignacio Soler, José Rivera e attualmente David Villarino, che ha portato il format sul podio spagnolo per numero di punti vendita.

Il gruppo Carrefour ha intenzione di annunciare a breve questa sua decisione, che comporterà un grande cambiamento per i suoi clienti, fornitori e, soprattutto,per i suoi associati e franchisee, con i quali ha mantenuto un rapporto soddisfacente e profittevole, come dimostra il crescente volume di affiliati negli ultimi anni e il reciproco adempimento di contratti.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte