EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Grimaldi Lines: Sardegna e Sicilia mete di punta

22/08/2019 14:33
Trend in linea con gli anni precedenti. "Su entrambe le isole lavoriamo bene sia in termini di advanced booking sia di prenotazioni last minute”, commenta Francesca Marino

Una politica tariffaria che si conferma “sempre molto dinamica e attenta alle esigenze di un target di utenza allargato” per Grimaldi Lines, come sottolinea Francesca Marino, passenger department manager della compagnia.
Parlando delle isole d'Italia, la compagnia serve tutto l'anno, con collegamenti marittimi regolari, Sardegna e Sicilia. “Alla Sardegna dedichiamo le tratte Livorno-Olbia, Civitavecchia-Porto Torres, Civitavecchia-Olbia (operativa da giugno a settembre) e viceversa - spiega la manager -. La Sicilia, invece, è raggiungibile con i collegamenti marittimi Livorno-Palermo, Salerno-Palermo, Salerno-Catania e viceversa. Le due isole maggiori del Mediterraneo sono da anni tra le nostre destinazioni di punta, poiché rappresentano le mete estive più richieste dal mercato”, osserva Marino.

Interpellata sul trend della domanda, la manager evidenzia che è “sostanzialmente in linea con i tempi degli anni precedenti. Su entrambe le isole lavoriamo bene sia in termini di advanced booking sia di prenotazioni last minute”.

Parlando sempre di Sardegna, in termini di operazioni e partnership, si rinnova quella tra la compagnia e gli organizzatori di Autunno in Barbagia, la manifestazione che da anni promuove le eccellenze di un territorio tra storia, cultura e tradizione. La compagnia propone una promozione a tutti coloro che desiderano conoscere l’anima dell’isola al centro del Mediterraneo, mantenendosi lontani dai circuiti turistici tradizionali. L’offerta Autunno in Barbagia prevede lo sconto del 20% (diritti fissi esclusi) sulla linea marittima annuale Livorno-Olbia e viceversa e sulla linea marittima stagionale Civitavecchia-Olbia e viceversa (operativa fino al 30 settembre 2019). La promozione è valida per tutte le prenotazioni effettuate fino al 15 dicembre, esclusivamente per le partenze del mercoledì e del giovedì da Livorno o da Civitavecchia per Olbia e per le partenze della domenica e del lunedì da Olbia per Livorno e Civitavecchia. La 24esima edizione di Autunno in Barbagia è organizzata e promossa dalla Camera di Commercio di Nuoro e dall’Azienda Speciale Aspen. L'appuntamento è dal 7  settembre al 15 dicembre, vi prenderanno parte 32 località dell’entroterra sardo.

Quanto alle iniziativa messe in atto dal Gruppo Grimaldi, anche quest’anno ha ottenuto il Bollino per l’Alternanza di Qualità 2019 (BAQ). Il riconoscimento è stato attribuito da Confindustria in relazione al contributo in formazione fornito dal gruppo nel corso dell’anno scolastico 2018/2019, attraverso l’attività di alternanza scuola-lavoro offerta gratuitamente a bordo, nel corso di viaggi di istruzione.

Soddisfazione espressa per il riconoscimento, "che premia la nostra attenzione ai giovani e alla loro formazione e che darà, unitamente alla sottoscrizione del protocollo d’intesa con il Miur, ulteriore slancio alle nostre iniziative per il mondo scolastico – ha dichiarato Marino –. I percorsi di alternanza scuola-lavoro sulle professioni del mare e di accoglienza in generale, che da anni offriamo a bordo delle nostre navi, sono molto apprezzati sia dagli studenti sia dai docenti e rappresentano la punta di diamante del grande progetto Grimaldi Educa”. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte