EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Rolling Pandas: 800 esperienze organizzate caricate sulla piattaforma

14/08/2019 16:12
Il modello di business è lo stesso di Amazon, ma al posto dei prodotti ci sono tour multi-day di centinaia di operatori locali diversi, ma anche di grandi tour operator

Andrea Spaggiari ha 26 anni, lascia il suo lavoro a tempo indeterminato e parte per un’esperienza di 6 mesi in India e Nepal, avendo come unico compagno di viaggio il suo zaino. “Durante il mio viaggio ho incontrato quasi per caso Amalmani, operatore locale indiano che ha completamente stravolto il mio itinerario, fino a quel momento dettato dalle informazioni trovate online, trasformandolo in un’esperienza indimenticabile - racconta Spaggiari -. È così che ha iniziato a prendere vita l’idea di Rolling Pandas. Il mio obiettivo è quello di rendere la vacanza di ognuno una vera esperienza, fatta di luoghi, situazioni e comunità locali, difficilmente ricreabili in autonomia”.

Spaggiari torna in Italia e mette insieme un team di persone già specializzate in ambito e-commerce, così nasce a gennaio 2018 Rolling Pandas. E' una piattaforma di esperienze organizzate. Il modello di business è lo stesso di Amazon, con la differenza che al posto dei prodotti ci sono tour multi-day che vengono caricati sul marketplace da centinaia di operatori locali diversi (al momento sono quasi 400 sparsi in tutto il mondo), ma anche da grandi tour operator del settore. “Il mondo dei viaggi online è un settore in cui è difficile distinguersi, soprattutto per operatori di piccole dimensioni, che non hanno grandi budget disponibili. Con Rolling Pandas voglio aiutare questi operatori locali a digitalizzarsi, mettendo la loro offerta unica a disposizione dell’intero mercato italiano”, spiega Spaggiari. 

Come funziona? Il procedimento è semplice: "Si sceglie la destinazione, si confrontano le varie esperienze disponibili e si procede con la prenotazione direttamente sul sito. Si viene poi messi in contatto con l’operatore locale che organizza il viaggio in modo da definire i dettagli. Se non ci sono viaggi che ci soddisfano possiamo sempre richiederne uno fatto su misura. È qui che l’esperienza dell’operatore locale entra in gioco, aiutandoci a scegliere i luoghi e le attività migliori da fare per vivere al meglio il Paese che scegliamo di visitare".

Qual è il valore aggiunto di un’esperienza Rolling Pandas? Viaggi nelle terre polari alla ricerca della sfuggente lince, gare in tuk tuk, percorrendo tutto lo Sri Lanka, avventure tra le dune del Sahara insieme ai cammellieri del deserto, sono solo alcune delle quasi 800 esperienze caricate sulla piattaforma (saranno più di 2000 entro fine anno). La differenza tra queste ultime ed un normale tour organizzato sono l’autenticità e la semplicità di prenotazione. In più la piattaforma è strutturata in modo da permettere una facilità di prenotazione elevata, arrivando al checkout dell’esperienza in tre click.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte