EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Adv Unite: "Bene le comunicazioni di Metamondo, ora rimodernare Infotrav"

01/08/2019 09:18
L'associazione di categoria napoletana non sottovaluta le problematiche dovute alle cancellazioni da parte del t.o. e chiede al ministro Centinaio di affrontare il nodo-assicurazioni

“Fino a oggi abbiamo affrontato situazioni difficili, ma apprezziamo il forte senso di responsabilità del tour operator Metamondo nel fornire quanto prima alle agenzie interessate la comunicazione delle mancate partenze, con informazioni sulle prossime partenze”. E’ questo il commento di Adv Unite in relazione al caso che ha catalizzato l’attenzione degli addetti ai lavori negli ultimi giorni. 

L’associazione napoletana fa osservare in una nota che “le agenzie di viaggi sono quelle che hanno il problema con il cliente, gestendo situazioni molto critiche e affrontando la rabbia del cliente finale. Ogni anno siamo abituati, parlando delle vacanze estive dei viaggiatori, a dover riproteggere e gestire clienti arrabbiati”.

Da qui apprezzamento per le comunicazioni alle adv del t.o. del gruppo Arkus: “In questa maniera è stato evitato l'effetto pubblicitario negativo sulla categoria degli agenti di viaggi, consentendo ai viaggiatori di fare eventuali scelte alternative”. E se in queste ore prosegue il monitoraggio, e se “la nostra associazione fin da sabato ha messo in guardia, monitorando le eventuali vendite, i propri associati avvisando i propri legali di assisterli nella migliore maniera possibile”, la richiesta della associazione guidata da Cesare Foà al ministro Centinaio è quella di “intervenire velocemente con il rimodernamento del sito Infotrav, in modo da avere sempre notizie certe sulle assicurazioni obbligatorie per legge nonchè al rispetto della legge”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us