EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L'Italia in vacanza: vincono outdoor e avventura

27/08/2019 12:22
Secondo uno studio condotto da momondo.it, l’escursionismo è l'attività estiva scelta da quasi un quarto degli italiani, seguita da campeggio e viaggi in bicicletta e vacanze dedicate allo sport

Secondo un'indagine di momondo.it, più della metà degli italiani, circa il 67%, quest’anno ha scelto una vacanza all’insegna dell’avventura e dello sport. Primo tra tutti, l’escursionismo, scelto da quasi un quarto degli italiani (19%), seguito da vacanze in campeggio (11%), viaggi in bicicletta (10%), vacanze dedicate allo sport (10%), e itinerari a bordo di treni per il 7% dei vacanzieri. I viaggi zaino in spalla sono stati fatti dal 4% degli italiani, mentre il 6% ha optato per  il pellegrinaggio (6%).

viaggi in treno (7%), partire zaino in spalla (4%) o il pellegrinaggio (6%). Tra le destinazioni alternative più gettonate, Nicaragua e Rio delle Amazzoni per chi è alla ricerca di avventura, mentre il campeggio è uno dei metodi migliori per trascorrere le vacanze in Norvegia, Finlandia e Svezia. I Paesi scandinavi sono infatti tra i più attrezzati in Europa.

Per chi ama la forma fisica, circondati da panorami unici la Francia è ideale da scoprire in bicicletta, così come in Inghlterra.

Tra gli itinerari in treno, il Glacier Express attraversa le Alpi svizzere, collegando Zermatt a St. Moritz. Per coloro che invece decidono di recarsi oltreoceano, in Canada c’è la possibilità di assaporare uno dei percorsi a rotaie tra i più belli al mondo, che parte da Vancouver e arriva sino a Banff. In due giorni di viaggio, questo treno con finestrini che arrivano sino al soffitto dei vagoni, consente una visuale panoramica da brividi sul parco nazionale e sulle Montagne Rocciose.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us