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Co2, Klm raddoppia la compensazione

09/09/2019 12:41
Agli agenti di viaggio la richiesta di segnalare la campagna ai clienti. Inoltre, per ogni albero piantato, il vettore farà in modo ne sia piantato un altro

Fino al 16 settembre si svolgeranno le Klm World Deal Weeks, periodo in cui la compagnia di bandiera olandese raddoppierà qualsiasi importo pagato dai passeggeri in partenza dai Paesi Bassi qualora decidano di destinare la propria quota alla compensazione delle emissioni di Co2 del proprio volo attraverso il programma CO2Zero. I proventi dell’iniziativa saranno destinati al progetto di riforestazione CO2O Tropical Mix a Panama. Ciò significa che i passeggeri non solo voleranno in maniera sostenibile, ma anche che, per ogni albero piantato, Klm farà in modo che ne sia piantato un altro.

Questo vale sia per i biglietti promozionali prenotati alle tariffe World Deal Week sia per tutti gli altri biglietti. In altre parole, dal 29 agosto, inizio della campagna, e il 16 settembre Klm raddoppierà il contributo di chiunque prenoti un biglietto sul sito Klm.nl o tramite un'agenzia di viaggi che compensa la propria quota di emissioni di CO2 attraverso il programma di compensazione CO2Zero.

Al fine di attirare l'attenzione dei passeggeri sull'opzione di compensazione della CO2, gli annunci della settimana della World Deal Weeks indicheranno anche l'importo della compensazione sulla destinazione.

"Raddoppiare i contributi per la compensazione delle emissioni di CO2 dei nostri passeggeri è in linea con il nostro impegno a volare responsabilmente per rendere l'aviazione civile sempre più sostenibile. Per cominciare, questo significa rendere più sostenibili le nostre attività commerciali e comporta l'invito a clienti, aziende e altre compagnie aeree a unirsi a noi per raggiungere questo obiettivo”, spiega Harm Kreulen, amministratore delegato Klm The Netherlands

La possibilità di contribuire alla compensazione delle emissioni di CO2 viene portata all'attenzione del cliente anche durante il processo di prenotazione del volo. Agli operatori turistici e agli agenti di viaggio viene infatti chiesto di segnalare la campagna sulla compensazione di CO2 ai clienti. I passeggeri e gli agenti di viaggio possono utilizzare My Trip per aderire al programma CO2Zero anche dopo aver effettuato la prenotazione.


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