EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

BlueDays Club Med: tre giorni per comprare in anticipo

09/09/2019 14:42
L'early booking per la prossima stagione estiva prevede un 15% di sconto; l'anno scorso l'iniziativa aveva conquistato il 16% delle vendite semestrali

Uno, due e tre ottobre: sono le tre giornate di early booking che Club Med dedica al nostro mercato per prenotare la stagione estiva 2020 che va da maggio ad ottobre.  “L’Italia è un mercato di lusso e si vende in early booking”, spiega Eyal Amzallag, managing director Italy, South Europe & emerging markets di Club Med.

Lo scorso anno i tre giorni  di #BlueDays hanno rappresentato “il 16% delle vendite semestrali – dichiara Alessandra Marinacci, marketing & communication director di Club Med -, pari ad una crescita del 50% anno su anno. Quest’anno l’obiettivo è raggiungere uno share del 25%, grazie alle nuove aperture e ai rinnovamenti”.

“Sono convinto che il mercato di nicchia possa comprare in anticipo – commenta Amzallag – perché è una fascia che viaggia 6-8 volte l’anno con player diversi come Airbnb, i villaggisti e può farlo anche con noi. In Italia c’è stato un forte turnover della clientela, con un 55% di nuovi clienti negli ultimi 2-3 anni”. Questo cambiamento nel database ha prodotto un +9% di crescita di ricavi nel 2028 e un +3% nei volumi.

La promozione prevede un 15% di sconto (consente fino a 1050 euro di risparmio a persona) ed è garantita su tutte le date e su tutti i resort . In Italia il 70% delle vendite riguarda il lungo raggio. I segmenti prioritari sono le famiglie insieme alle coppie. “Registriamo una crescita del 10% sui volumi di famiglie (che pesano per il 49% del turnover totale) e l’obiettivo è arrivare al 55%”, prosegue Marinacci.

Per sostenere le agenzie nella vendita è stato possibile effettuare una pre-registrazione da martedì scorso e i preventivi saranno consegnati dal 21 settembre. l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte