EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L’Afghanistan con Adventure Overland

10/09/2019 09:45
Un viaggio di gruppo di 11 giorni con partenza ad ottobre

Non è una meta convenzionale, l’Afghanistan, ma proprio per questo il Paese dell’Asia meridionale desta curiosità per le risorse culturali e naturalistiche che nasconde.

La destinazione entra a far parte della programmazione di Adventure Overland con un tour accompagnato da Filippo Tenti che, durante la spedizione Overland18, ha potuto apprezzarne le bellezze in prima persona.

“L’Afghanistan è il Paese che più mi è piaciuto al mondo e di mondo ne ho visto parecchio – commenta Tenti -. Ci ho lasciato il cuore”.

Ed è con un tour organizzato per il prossimo ottobre che Adventure Overland intende introdurre nuovamente l’Afghanistan nel panorama turistico italiano, dal quale è scomparso da ormai diversi decenni ma che, come assicura Filippo Tenti, “con adeguata preparazione, assistenza e attenzione alla sicurezza, merita al pari – se non di più – di altre destinazioni nel mondo, pur essendo una meta da non sottovalutare. Voglio portare gli italiani a toccare con mano le meraviglie dell’Afghanistan, i suoi magnifici panorami, come il Parco Nazionale dei laghi di Band-e-Amir e il sito Unesco della valle di Bamiyan, la sua popolazione accogliente e sempre sorridente, la sua storia, ricca e travagliata, i suoi mercati, ancora autentici come appena usciti da un romanzo, non rovinati dal turismo di massa”. Il viaggio di gruppo è di 11 giorni, con partenza confermata per il prossimo ottobre.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte