EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Valle d'Aosta lancia l'app per gli eventi

10/09/2019 17:44
E' disponibile in tre lingue, italiano, francese e inglese, ed è articolata in tre sezioni. È inclusa una quarta dedicata ai bambini

L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali ha lanciato Valle d’Aosta Events, la nuova app dedicata agli eventi in Valle d’Aosta, sviluppata e gestita dall’Office régional du tourisme e dalla società Laser group Srl di Aosta in collaborazione con l’Assessorato.
E' gratuita e disponibile sugli store di Apple e Google, mira a diventare lo strumento di riferimento, per residenti e turisti, per conoscere la programmazione degli eventi in Valle d’Aosta.

Con gli strumenti cartacei una comunicazione efficace è sempre più difficile, soprattutto per il numero e la varietà di eventi e manifestazioni che si susseguono in Valle d’Aosta e a seguito di approfondite valutazioni, è nata l’idea di sviluppare un'app Valle d’Aosta Events, un unico strumento informativo e promozionale dove concentrare le informazioni relative agli eventi. E' disponibile in tre lingue (italiano, francese e inglese) ed è articolata in tre sezioni: Eventi top, sono gli eventi di punta che scandiscono la progressione temporale dell’anno, caratterizzando, più di altri, l’offerta immateriale della regione.
Eventi del mese: sono gli eventi principali che si svolgono nei 30 giorni successivi in Valle d’Aosta.
Eventi intorno a te nella settimana: tutti gli eventi che si svolgono in una determinata località e nelle vicinanze nel raggio di 10 chilometri.

È poi inclusa una quarta sezione dedicata ai bambini, che rappresentano uno dei principali target di clientela turistica della Valle d’Aosta e per i quali la destinazione offre sia in termini di attività interattive e laboratoriali sia in termini di spettacoli e di animazioni.

Oltre alle funzioni informative l'app dispone anche di altri servizi tra cui le notifiche push, utili a ricordare l’appuntamento di un evento, a veicolare informazioni di servizio, quali cambiamenti di location o di orari ad esempio; le survey, per somministrare ai partecipanti agli eventi indagini di customer satisfaction e questionari, utili a consuntivare un’edizione e a preparare la successiva; la prenotazione e l’acquisto, per gli eventi che dispongono di un sistema online di prenotazione e acquisto. 

Lo strumento si rivolge a target differenziati: residenti, escursionisti di giornata, proprietari di seconde case, turisti. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte