EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Air Transat introduce i voli diretti Roma-Toronto

07/10/2019 16:03
La compagnia punta sempre di più sull’hub di Fiumicino, che lo scorso anno ha visto viaggiare 520mila passeggeri tra Roma e il Canada

Dal 1 novembre 2019 al 10 gennaio 2020 la compagnia aerea canadese Air Transat introdurrà 2 nuovi voli diretti da Roma a Toronto, in partenza ogni venerdì e domenica dall’aeroporto di Fiumicino.

I voli Roma-Toronto verranno operati, per la 1° volta nella stagione invernale, con Airbus A330-300 configurati in due classi di servizio (economy e club), e a completare l’operativo invernale saranno anche disponibili due voli in connessione Roma-Montrèal via Toronto, dal 1 novembre fino al 14 dicembre 2019.

“A distanza di 31 anni Fiumicino si conferma l’hub centrale in Italia per Air Transat e siamo orgogliosi di poter offrire da quest’anno collegamenti anche in inverno verso il Canada- ha detto Tiziana Della Serra, sales & marketing director di Air Transat in Italia, nel corso della presentazione dei nuovi collegamenti che si è tenuta questa mattina a Roma- sono stati allocati 20mila posti con un incremento del 120% rispetto al 2018 e possiamo già anticipare che sulla summer riconfermeremo i 13 voli diretti da Roma, 7 verso Toronto e 6 verso Montrèal. L’Italia è attualmente la 3° meta in Europa per i canadesi e Air Transat conferma oggi il ruolo di solido ponte tra i due mercati”.

Lo sviluppo è importante anche per Aeroporti di Roma: “Estendere l’offerta di collegamenti diretti verso il Canada ci consentirà di destagionalizzare i flussi rispetto al picco estivo e di offrire al mercato un prodotto stabile su gran parte dell’anno- il commento di Federico Scriboni, head of airline traffic development di Adr- nei mesi autunnali Roma sta diventando sempre più attrattiva e la scommessa sarà ora quella di rendere attrattivo anche l’inverno canadese, anche con l’offerta di pacchetti dedicati alle festività natalizie”.

La città di Toronto è un centro multiculturale che coniuga arte, cultura e divertimento e anche in inverno è tutta da scoprire, con musei, festival e un ricco calendario di eventi che animano la città. Si può pattinare sul ghiaccio a Nathan Philips Square tra musica e luci scintillanti o visitare la CN Tower, tra le più alte al mondo con i suoi 553 metri di altezza affacciata sul lago Ontario. A soli 130 km da Toronto ci sono le cascate del Niagara ghiacciate che offrono spettacoli unici e ancora, ad un paio d’ore di auto si possono raggiungere località ideali anche per lo sci.

Alla presentazione dei nuovi voli diretti su Toronto è intervenuta anche l’ambasciatrice del Canada in Italia, Alexandra Bugailiskis, che ha commentato. “Il milione di visite che si registra ogni anno, sta rendendo sempre più profondo il legame tra i nostri due Paesi- ha detto- gli italiani ora potranno finalmente scoprire gli inverni canadesi, freddi ma affascinanti, e i cittadini canadesi la bellezza di Roma e dell’Italia intera”.

Nel 2018 sono stati 520mila i passeggeri tra Roma e il Canada, in crescita dell’11% rispetto al 2017 e anche sull’anno in corso stiamo crescendo del 9%

Air Transat, che lavora a un continuo sviluppo dei servizi di bordo e che nel 2019 è stata eletta da Skytrax come "miglior compagnia aerea al mondo" per i viaggi vacanze, nel 2015 fu la prima compagnia in Nord America a introdurre in flotta l’Airbus A321 Long Range; entro il 2021 ne conterà 15. a.te.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte