EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Arriva la Boscolo Academy per gli agenti di viaggio

09/10/2019 11:33
La formazione attraverso un percorso di digital innovation realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e l’Osservatorio sul turismo

In agenzia arriva la Boscolo Academy, il cui percorso formativo è volto a favorire la diffusione della cultura digitale tra gli agenti di viaggio, indicare le best practice e i modelli utili come riferimento per intraprendere percorsi di trasformazione digitale e fornire gli strumenti per supportare al meglio gli agenti a intraprendere percorsi innovativi, favorendo il networking e la contaminazione di esperienze e competenze tra attori del settore.

Boscolo Tours, Mip Politecnico di Milano Graduate school of business e l’Osservatorio innovazione digitale nel turismo presentano il percorso di formazione - che li vede partner - sulla digital innovation, un progetto innovativo volto a fidelizzare e a dare nuovi strumenti di sviluppo e formazione agli operatori.

 “L’Academy - approfondisce Salvatore Sicuso, direttore vendite di Boscolo Tours - è un percorso di formazione per tutti gli agenti di viaggio per favorire la conoscenza della cultura digitale e del prodotto made by Boscolo. Il corso si articola in tre step. Formazione di prodotto tramite webinar con gli esperti di Boscolo Tours sulle destinazioni e sulle peculiarità dei servizi che mettono in evidenza le caratteristiche dell’offerta, quali la qualità e l’affidabilità di viaggiare con un operatore con esperienza trentennale; un percorso digital innovation a cura del Mip Politecnico di Milano Graduate school of business e dell’Osservatorio innovazione digitale nel turismo. La faculty si metterà a disposizione per fornire gli strumenti legati alla digital transformation che verranno condivisi, illustrati e messi a disposizione delle agenzie di viaggio che alla fine del corso avranno gli strumenti per avviare un processo di trasformazione data-driven e costruire una campagna di comunicazione digitale completa”.

“Ultimo passaggio, un educational”, prosegue. “Dopo la formazione in aula gli agenti che avranno partecipato a tutti gli step potranno visitare una delle quattro destinazioni studiate durante il percorso. Obiettivo finale non è solo quello di supportare gli addetti alle vendite a conoscere in modo approfondito i prodotti offerti dagli esperti Boscolo Tours, ma anche di garantire alle agenzie un approccio innovativo in un mercato che è in continua evoluzione”.

Il percorso digital innovation sarà tenuto dalla faculty del Mip Politecnico di Milano Graduate school of business e dall’Osservatorio innovazione digitale nel turismo. L’Osservatorio, nato nel 2014 per studiare e comprendere l’evoluzione di uno dei settori economici più rilevanti in Italia, e Boscolo Tours hanno infatti un obiettivo comune: guidare le imprese italiane nella comprensione delle dinamiche digitali dei viaggi e nell’individuazione delle opportunità che questi strumenti possono fornire per le strategie aziendali e le istituzioni. Da qui nasce l’ambizioso progetto della Boscolo Academy.

“Lavoriamo volentieri con le aziende del mondo dei viaggi e del turismo - dichiara Davide Chiaroni, responsabile formazione corporate Mip Politecnico di Milano Graduate school of business - perché è un settore vitale per il Sistema Paese e stanno affrontando cambiamenti estremamente rilevanti nelle pratiche di management”.

 “Le agenzie viaggio - aggiunge Eleonora Lorenzini, direttrice dell’Osservatorio innovazione digitale nel travel - e tutti gli operatori turistici dei vari territori ci chiedono con costanza competenze e esperienze per gestire i cambiamenti necessari per rendere competitive le proprie attività. Boscolo Tours è un’azienda particolarmente attenta all’innovazione digitale”.

 “Il segreto - conclude Sicuso - è la capacità di essere sempre al passo con i tempi, guardando avanti, evolvendoci. Lo facciamo non solo internamente all’azienda, ma coinvolgendo le agenzie di viaggio con attività studiate ad hoc per incrementare la già forte sinergia e per offrire il meglio ai clienti attuali e potenziali. La Boscolo Academy è l’esempio perfetto di tutto ciò, un’occasione unica di incontro, di confronto e di accrescimento professionale. È un progetto ambizioso a cui abbiamo lavorato con grande passione, a stretto contatto con il Politecnico di Milano e l’Osservatorio”. p.o.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte