EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nicolaus, fatturato oltre i 100 milioni: Valtur "pesa" il 30%

10/10/2019 11:05
Il tour operator rende noti i dati di bilancio: mare Italia al 70% di quota sul totale. Bene anche Mar Rosso, l'accoppiata Bodrum-Djerba e le "nuove" Maldive in fase di lancio

Obiettivo 100 milioni di fatturato raggiunto nel terzo trimestre. E’ questo il dato che emerge dai numeri di Nicolaus, che vede Valtur incidere sui risultati con un 30% di “peso” sul totale e il mare Italia al 70%. Quanto alle camere vendute, il dato è del +30%, mentre 125.000 sono i posti volo complessivi, con 45.000 in quota al solo brand Valtur.

“Il peso del Mar Rosso – si legge iin una nota del t.o. - è stato consistente, con un fatturato che alla fine dell’anno è destinato a superare i 12 milioni di euro, risultato ottenuto nell’arco di 9 mesi di operatività delle strutture”. Bodrum e Djerba - per parte loro - prospettano il superamento della soglia prefissata dal t.o. di 6 milioni di euro, mentre le Maldive, la cui apertura è in programma per il prossimo 3 novembre, hanno "un ottimo riscontro presso la distribuzione e la clientela finale".

“L’anno zero di Valtur - spiega Roberto Pagliara, presidente Nicolaus - ha superato le nostre aspettative: i sette prodotti facenti capo al brand, frutto di un accurato lavoro di scouting perfettamente coerente con il concept di prodotto, sono stati una scelta vincente, sia in termini di fatturato sia per il numero di passeggeri mobilitati, con una copertura del 30%. Osservando il numero dei passeggeri, Valtur si dimostra già nel suo primo anno un player con performance eccellenti a Bodrum (destinazione in cui siamo il primo operatore), a Djerba e in Mar Rosso, meta in cui siamo presenti con entrambi i marchi e capace di generare numeri molto soddisfacenti a soli 6 mesi dalla prima rotazione”.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte