EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nasce Neosperience Tourism Cloud

15/10/2019 14:12
Grazie alla piattaforma ciascun viaggiatore potrà scoprire, organizzare e vivere la vacanza ideale nelle diverse regioni d’Italia con un dialogo diretto con gli operatori del territorio attraverso il proprio smartphone

Neosperience, player nel settore della digital customer experience, quotata su Aim Italia dal 20 febbraio 2019, ha ottenuto parere favorevole dal ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Lombardia per finanziare un progetto di valore complessivo pari a 6 milioni di euro per la realizzazione di Neosperience Tourism Cloud, piattaforma applicativa dedicata agli operatori del turismo. 

Il finanziamento sarà pari a 2.580.000, di cui il 53,5% nella forma di contributo a fondo perduto e il 46,5% nella forma di finanziamento agevolato a lungo termine. La decisione è stata assunta nel quadro dei progetti regionali e nazionali di finanziamento di programmi e interventi con un impatto significativo sulla competitività dell’apparato produttivo del Paese.

Soddisfazione espressa da Dario Melpignano, presidente di Neosperience, "abbiamo già avviato le attività per la costruzione della prima piattaforma applicativa in cloud dedicata alla valorizzazione del territorio e dell’offerta degli operatori turistici. L’obiettivo è permettere a tutto il settore di offrire ai turisti uno storytelling personalizzato delle diverse proposte esperienziali. Ciascun viaggiatore potrà scoprire, organizzare e vivere la propria vacanza ideale nelle diverse regioni d’Italia con un dialogo diretto con gli operatori del territorio attraverso il proprio smartphone - spiega il manager -. A differenza delle altre piattaforme digitali dedicate al turismo, che comportano una perdita del rapporto con il cliente, Neosperience Tourism Cloud permetterà a ogni turista di vivere il territorio in un modo personalizzato e unico, attivando un dialogo diretto con l’operatore che potenzia l’esperienza stessa della vacanza, ottimizza lo scambio di valore ed elimina distorsioni e ricarichi eccessivi dei nuovi intermediari digitali globali dell’offerta turistica”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte