EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fidenza Village: obiettivo fare sistema con il territorio

14/10/2019 11:06
“Il turismo internazionale è cresciuto, anche quest’anno, a doppia cifra: un trend che conferma la nostra attrattività di shopping tourism destination", commenta Silvia Tagliaferri

Fidenza Village, uno degli undici villaggi di The Bicester Village Shopping Collection, ha in serbo diverse novità, tutte legate da un unico fil rouge: fare sistema con il territorio, mantenendo sempre una prospettiva internazionale. 

Numeri alla mano le vendite tax free sono cresciute per i turisti provenienti da Russia (+20%), Taiwan (+153%) Ucraina (+20%) ma anche da Paesi più lontani come India (+72%) e il comparto del Sud Est Asiatico (+60%).

“Il turismo internazionale a Fidenza Village è cresciuto, anche quest’anno, a doppia cifra: un trend che conferma la nostra attrattività di shopping tourism destination - commenta Silvia Tagliaferri, tourism director di Fidenza Village -. Fidenza Village, così come tutti i villaggi della collezione, da sempre dedica ai propri ospiti piccole e grandi attenzioni combinate al massimo dell’ospitalità, all’intrattenimento e alle mille attività culturali, con soluzioni flessibili e su misura: questi sono i nostri punti di forza. Una combinazione sempre più vincente agli occhi dei turisti internazionali che si spostano, in misura maggiore, durante i fine settimana”.

I numeri sono destinati a crescere in vista di Parma 2020: già nominata dall’Unesco “Città Creativa per la Gastronomia”, il cuore della Food Valley si prepara a diventare Capitale Italiana della Cultura. In qualità di socio fondatore del Comitato organizzatore di Parma2020, Fidenza Village è già al lavoro per portare le eccellenze del territorio oltre i confini nazionali, attraverso tutti gli 11 Villaggi di The Bicester Village Shopping Collection, e grazie alle collaborazioni con i partner a cominciare da Destinazione Emilia.

Parma 2020 sarà un’opportunità per far conoscere l’arte, la cultura, l’offerta gastronomica di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, le tre città parte di Destinazione Turistica Emilia con cui Fidenza Village ha recentemente firmato un accordo di collaborazione

Nell’attesa di svelare il calendario di eventi che animeranno Fidenza Village e il territorio circostante durante il 2020, il villaggio si prepara a un autunno di novità. Fra queste, la partnership con il brand Savini Milano 1867, in Galleria Vittorio Emanuele II, che celebra l’arte con un pacchetto speciale pensato per la stagione lirica del Teatro di Busseto: dal 24 novembre al 31 maggio 2020, in occasione degli spettacoli pomeridiani in programma al Teatro intitolato al Maestro Giuseppe Verdi, sarà possibile usufruire di un transfer dedicato con partenza da Milano, fare una sosta a Fidenza Village, per visitare la sua struttura ispirata alle opere verdiane e approfittare anche di una pausa per lo shopping e rientrare nel capoluogo milanese, presso la lounge del Savini, per una light dinner a buffet, accompagnata da bollicine e dalla compagnia del cast musicale dell’Opera.

Le partnership non riguardano solo Fidenza Village, ma anche gli altri villaggi di The Bicester Village Shopping Collection by Value Retai che collabora con circa 400 partnership a livello turistico per promuovere tutto l’anno i villaggi nei confronti dei turisti italiani e internazionali. In particolare, da luglio 2019 è stata annunciata la nuova partnership fra The Bicester Village Shopping Collection ed Emirates Skywards che offre ai soci del programma di fedeltà di Emirates e di Flydubai l’opportunità di guadagnare Miglia Skywards facendo shopping in uno qualsiasi dei Village della Collezione.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte