EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Weellgo: "Piace l’inserimento dei preventivi via web"

14/10/2019 14:08
Cresce la conversione dei clienti finali che scaricano i viaggi sui propri dispositivi mobile, con un incremento del 29% di utenti mobile

E' stato un 2019 positivo per Weellgo, l'applicazione per tour operator e agenzie di viaggi, sviluppata da LinkSwiss, che permette di disporre dell’intera pratica di viaggio sul dispositivo mobile di chi viaggia. In particolare, piace l’inserimento dei preventivi via web lanciato l’anno scorso, questa implementazione consente a tutte le pratiche caricate dall’agenzia di viaggi sulla dashboard in fase di preventivo, di essere disponibili via web attraverso un link che può essere fornito ai clienti in un formato realizzato in versione Timeline simile a quello dell’app.
I servizi preventivati sono in ordine cronologico, a partire dal parcheggio in aeroporto, i voli, i trasferimenti, gli hotel e le informazioni sul luogo di vacanza o l’itinerario. 

Negli ultimi mesi Weellgo ha sviluppato delle personalizzazioni per la visualizzazione dei preventivi in base a esigenze specifiche di alcuni clienti. In questo modo l’agente di viaggi può creare un preventivo via web o un viaggio su Weellgo app con informazioni e immagini relative a destinazioni, voli e hotel, fornendo al cliente finale un'esperienza più coinvolgente durante tutte le fasi di contatto.

"A quattro anni dal lancio, possiamo essere soddisfatti e i numeri ci danno ragione. Il periodo estivo appena concluso, da luglio a settembre, conferma il crescente interesse con un aumento dei viaggi caricati a sistema del 21% rispetto allo stesso periodo del 2018 – commenta Andrea Scotti, LinkSwiss -. Altro dato interessante è aumentata la conversione dei clienti finali che scaricano i viaggi sui propri dispositivi mobile, con un incremento del +29% di utenti mobile sullo stesso periodo. Inoltre, da un’analisi più dettagliata, al netto dell’aumento dei viaggi caricati, abbiamo individuato un incremento sul periodo di oltre il +10% dei viaggiatori che utilizzano Weellgo e le applicazioni personalizzate dei nostri clienti per consultare tutte le informazioni del proprio viaggio. Il dato conferma che sempre più persone sono attive e abituate a utilizzare lo smartphone anche durante le varie fasi di un viaggio”.

Intanto, LinkSwiss sta lavorando alla versione 2.0 di Weellgo App che avrà una grafica rinnovata e una serie di migliorie a livello di user experience.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte