EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Linate, tutto pronto per la riapertura

15/10/2019 08:38
Mancano 10 giorni al ritorno all'operatività dello scalo cittadino di Milano. Il primo volo in arrivo sarà un Alitalia da Roma Fiumicino

Mancano dieci giorni alla riapertura dello scalo milanese di Linate. Dopo la chiusura programmata di 90 giorni, che ha comportato lo spostamento del traffico su Malpensa e Bergamo, l’aeroporto tornerà infatti alla operatività dalle 18:00 di sabato 26 ottobre.

Il primo volo del new deal di Linate sarà un Alitalia da Fiumicino, che atterrerà sulla pista completamente rinnovata. I lavori hanno coinvolto anche i due raccordi principali tra il piazzale aeromobili e il piazzale ovest, sede dell’Aviazione generale.

Dal piazzale aeromobili i passeggeri raggiungeranno l'aerostazione, che sarà completata solo nella prima metà del 2020. Il rinnovamento comprende la realizzazione di un edificio di tre piani per complessivi 3.000 metri quadrati, e ha comportato la demolizione di parte della vecchia aerostazione. Per rendere nel frattempo più agibili arrivi e partenze dei passeggeri è stato temporaneamente allestito un complesso ad un piano che poi sarà smantellato. I lavori pista e infrastrutture sono eseguiti dal Raggruppamento Temporaneo d'Impresa (Ati) Vitali S.p.A. e Artifoni per un importo di16,2 milioni di euro.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte