EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Air Europa fa rotta verso Fortaleza

15/10/2019 11:28
L’obiettivo è superare i 400mila pax trasportati verso il Brasile nel 2020. La compagnia punta anche a rafforzare il mercato italiano

Sempre più Brasile nei piani strategici di Air Europa, la divisione aerea del gruppo Globalia, che partire da dicembre, introdurrà il collegamento con due frequenze settimanali da Madrid verso Fortaleza, quarta destinazione brasiliana, prevedendo un aumento dal prossimo giungo 2020 a tre voli settimanali.

“Per raggiungere l’obiettivo di trasportare più di 400mila passeggeri verso il Paese e incrementare anche la quota del mercato Italia”, ha sottolineato Imanol Pérez, direttore commerciale mondo di Air Europa durante la presentazione del nuovo volo avvenuta a Milano.

“Attualmente l’Italia ricopre infatti un market share pari all11% del totale, e con questo nuovo collegamento puntiamo a incrementare la quota di un paio di punti percentuali nell’anno. Inoltre, Air Europa a partire dal prossimo anno sarà la prima compagnia europea che potrà operare voli nazionali in Brasile. Un traguardo che ci permetterà di essere ancora più competitivi in questo che per noi è un mercato strategico”, ha precisato Andrea Funes, direttore commerciale Italia del vettore.

Per quanto riguarda la rotta San Paolo, inaugurata dal vettore nel 2013 e che mostra una evoluzione annuale in crescita, sarà operata a partire dal prossimo ottobre con i nuovi Boeing Dreamliner 787-9, che dispongono di 333 posti totali dei quali 30 in classe business. I nuovi Boeing 787-9 combinano interni più confortevoli e un rendimento ambientale che consente di ridurre del 20% il consumo di carburante e le emissioni nell’atmosfera, del 60% l’impatto acustico.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte