EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Viaggi d'affari del futuro: vince la semplicità

16/10/2019 08:34
Un target da raggiungere grazie all'integrazione e all'automazione. Gli spunti emersi durante il Corporate Lodging Forum 2019 di Madrid

Il viaggio d'affari del futuro sarà definito da tre concetti, secondo Luca de Angelis, direttore generale di Hrs in Spagna, Italia e Portogallo, durante l’evento, tenutosi a Madrid, Corporate Lodging Forum 2019: “Semplicità, integrazione di tutti i fornitori e automazione".

Nell'attuale paradigma, come ha affermato il direttore di Hrs, “dobbiamo tenere presente che il viaggiatore d'affari dovrebbe concentrarsi esclusivamente su se stesso. Ecco perché i fornitori devono indirizzare la propria attività sul facilitargli e semplificargli la vita". In questo senso, ha suggerito che "i travel manager diventino veri e propri ceo dei viaggi nelle aziende, guidando l'esperienza del viaggiatore e gestendo gli ecosistemi di viaggio intermedi ".

Proprio la trasformazione digitale e l'importanza della tecnologia nella gestione dei viaggi aziendali sono stati due dei temi principali affrontati durante il Corporate Lodging Forum 2019 di Hrs. L'evento, che si è tenuto presso l'hotel Riu Plaza España, si sta caratterizzando sempre più come piattaforma di riferimento per lo scambio e la discussione di conoscenze ed esperienze tra i travel manager, per esplorare insieme le migliori pratiche, le tendenze e le innovazioni dell’industria. L’appuntamento, che è stato sviluppato con il motto "Connect", ha riunito nella capitale più di 150 professionisti del segmento business travel.

Nel corso del Corporate Lodging Forum, Jj Delgado, ex manager di Amazon e attualmente responsabile della strategia digitale di Estrella Galicia, ha ricordato che è essenziale sapere in quali tecnologie stanno investendo le grandi aziende. Sono tre le aree principali in cui lavorano questi giganti tecnologici: connettività (droni), intelligenza artificiale e realtà virtuale e aumentata.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte