EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

A Vanuatu la nuova isola privata di Royal Caribbean

15/10/2019 12:06
Si chiama Perfect Day at Lelepa, sarà realizzata in collaborazione con la comunità locale e secondo criteri di sostenibilità

 Sarà a Vanuatu, nel Sud Pacifico, la nuova isola privata di Royal Caribbean, si chiama Perfect Day at Lelepa. L'annuncio del nuovo progetto è stato dato dal primo ministro di Vanuatu, Charlot Salwai, e dal presidente e ceo di Royal Caribbean International, Michael Bayley.
Salwai e Bayley hanno annunciato che la destinazione sarà realizzata in collaborazione con la comunità di Vanuatu, con l’obiettivo di mostrare la ricchezza ecologica e l’eterogenea cultura locale della nazione insulare e per offrire opportunità di lavoro e di istruzione alla comunità.

Perfect Day at Lelepa sarà realizzata secondo criteri di sostenibilità per salvaguardare l’ecosistema dell’isola e sarà la prima destinazione di crociera privata a zero emissione di carbonio al mondo, spiega una nota. A capo del progetto sarà Cox Architecture, studio di architettura contemporanea e sostenibile con particolare focus sul design.

“Riteniamo che le nostre destinazioni debbano essere progettate in modo sostenibile - ha affermato Bayley -. La nostra idea va oltre la semplice salvaguardia delle caratteristiche ecologiche di Lelepa e include il rispetto degli abitanti e delle loro tradizioni che rendono l’isola un luogo speciale”. 
Bayley aggiunge che “Perfect Day at Lelepa sarà diversa rispetto al celebrato Perfect Day at CocoCay perché i nostri ospiti da tutto il mondo hanno idee diverse di quello che dovrebbe essere 'il giorno perfetto', e ognuno di loro ha perfettamente ragione. I nostri progettisti insieme alla natura hanno creato un’esperienza ideale nel Sud Pacifico e prevediamo che i risultati saranno sbalorditivi". 

Il primo Ministro di Vanuatu, Salwai, ha spiegato che “Vanuatu è un vero e proprio paradiso sia per la nostra popolazione, sia per i visitatori che ogni anno accogliamo sulle nostre isole. Oggi abbiamo siglato un importante passo avanti nella stretta relazione che ci lega a Royal Caribbean, un accordo che sosterrà la crescita sostenibile per le future generazioni”.



 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte