EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Toscana si promuove con il Buy Tuscany

15/10/2019 15:42
Il 23 ottobre a Firenze per l’11esima edizione che farà incontrare 115 operatori toscani e 138 buyer, in rappresentanza dei più importanti t.o. provenienti da circa 30 Paesi

Regione Toscana e Toscana Promozione Turismo uniti per promuovere la destinazione attraverso un evento, Buy Tuscany, che quest’anno farà incontrare 115 operatori toscani e 138 buyer, in rappresentanza dei più importanti tour operator, provenienti da circa 30 Paesi europei ed extra europei, e tour operator nazionali o rappresentanti italiani di tour operator internazionali. Il workshop, previsto il 23 ottobre al St. Regis Florence, replicherà la formula vincente delle più recenti edizioni.

“Si rinnova - afferma l'assessore regionale alle Attività Produttive e Turismo, Stefano Ciuoffo - un appuntamento molto utile per gli addetti del settore in Toscana per le opportunità di business che offre. Dopo 11 edizioni stiamo sempre più cercando di far conoscere ai tour operator la Toscana in base ai vari segmenti di interesse che rappresentano. Si specializza l’offerta per andare a intercettare le specifiche motivazioni di viaggio dei turisti. Il prossimo anno con l’edizione itinerante del Buy Tuscany faremo un meritato focus sul settore termale: la Toscana è la regione con il maggior numero di terme in Italia e il nostro impegno, dopo 4 edizioni mirate sulla costa, sarà sul rilancio e valorizzazione di un settore altamente caratterizzante la Toscana”.

Tre le macro-aree suddivise per prodotto turistico e corrispondenti alle tipologie d’offerta Leisure - Art Cities & Towns, Country & Flavours (agriturismo, turismo wine&food), Relax & Wellness, Sun & Sea, Active & Outdoor (terme e benessere, balneare, golf, trekking, biking, Francigena, turismo natura, attività nei parchi/aree protette, sci), Luxury & Wine Resort e Wedding - società di servizi a supporto del segmento wedding.

A seguito della sessione di lavoro a Firenze sono previsti i consueti post tour per 12 diverse tematiche, distribuiti su tutto il territorio regionale. In programma anche un press tour.

L’occasione del Buy Tuscany autunnale è utile anche per ri-lanciare il momento ‘on the road’, interessato da importanti cambiamenti: approfondita la Costa Toscana, attraverso le precedenti edizioni organizzate in Maremma, Isola d’Elba, Versilia e Costa degli Etruschi, quest’anno il Buy Tuscany on the Road, previsto a marzo 2020, verrà dedicato al Sistema Termale Toscano, e all’indotto collegato, con una due giorni tra Saturnia e Chianciano Terme.

Il settore termale è uno dei prodotti turistici toscani maggiormente apprezzati dal turismo internazionale, nazionale e locale. In Toscana si trovano 32 stabilimenti termali tra pubblici e privati di cui la maggior parte offre servizi di target medio alto e/o lusso.

“Il Buy Tuscany – dichiara il direttore di Tpt, Francesco Palumbo - rappresenta pienamente la mission di Toscana Promozione Turistica: la promo-commercializzazionedell’offerta turistica regionale, al fianco degli operatori turistici, nel contesto di un lavoro tecnico sulla domanda. La Toscana ha la possibilità e l’ambizione di crescere ancora, non tanto e non solo in numeri, quanto nella redditività e in benefici del turismo per la filiera ed i territori: con il Buy Tuscany puntiamo su prodotti che promettono margini di crescita e di sviluppo allargato”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte