EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gam: obiettivo Maldive per tutte le tasche

03/11/2019 17:00
Il gruppo, attivo da cinque anni, conta oltre 500 alberghi per una capacità di circa 9.000 posti letto

Un nuovo target per le Maldive grazie all’attività della Gam (Guesthouse Association of the Maldives) che ha contribuito all’affermazione di nuova tendenza: alberghi e pensioni molto economici su circa 200 isole, dove gli ospiti possono scegliere tra piccole strutture con poche camere e hotel 4 stelle con tutti i comfort. Il Gruppo Gam, attivo da cinque anni con oltre 500 alberghi per una capacità di circa 9.000 posti letto, ha portato una rappresentanza di tour operator e agenzie di viaggio italiane per constatare di persona il rapido sviluppo di questo nuovo segmento.

"Soprattutto durante l'alta stagione che va da novembre ad aprile, molti hotel possono segnare un'occupazione del 100% - spiega Naasih Moosa, amministratore delegato della Gam -. Vogliamo continuare a lavorare sulla bassa stagione per portare un maggior numero di turisti, infatti molte strutture attirano visitatori con prezzi interessanti“.

Non solo tariffe competitive, ma anche ecosostenibilità ed esperienze da veri autoctoni. "In bassa stagione offriamo le nostre camere deluxe per circa 80 euro, colazione inclusa, in un hotel a pochi metri dal mare - affermano Hassan Latheef, proprietario del Rashdoo Island Inn e Ahmed Firaag, co-proprietario della Shallow Lagoon -. Gli ospiti hanno la possibilità di entrare in contatto con la gente del posto, vivere la quotidianità e sperimentare direttamente quali sforzi si stiano facendo in tema di ecosostenibilità, argomento fondamentale nel nostro Paese anche grazie alla creazione di un moderno centro per la gestione dei rifiuti“.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte