EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria: accordo siglato

11/11/2019 15:38
Obiettivo estendere "le azioni di promozione e cultura dei tre territori oltre a creare sinergie tra i sistemi turistici"

E' stato siglato nello scorso fine settiamana ad Alba, l'accordo che rafforza la collaborazione a tre, tra Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria. Lo hanno firmato i rispettivi assessori regionali, Vittoria Poggio, Laurent Viérin e Gianni Berrino.

Come si legge su fonti di stampa, l'assessore Viérin è intervenuto spiegando che, "con questo ulteriore accordo intendiamo estendere le azioni di promozione e cultura dei tre territori oltre a creare le sinergie tra i sistemi turistici delle tre regioni così da migliorare la complementarietà delle destinazioni turistiche in termini sia di offerta che di promozione". 

Vittoria Poggio si è soffermata sul fatto che gli obiettivi alla base "rispondono pienamente alle finalità fondanti della nostra nuova legge regionale in materia di turismo culturale, con la quale la Regione Piemonte intende favorire la costituzione e lo sviluppo di sistemi, sia tematici che territoriali, quali strumenti di cooperazione tra territori limitrofi".

Secondo Gianni Berrino si tratta "del primo atto dopo l'incontro tra le giunte al completo della Liguria e del Piemonte fatto a Genova qualche settimana fa e che estende l'alleanza turistica in un naturale patto a tre. Dal mare alle montagne passando per le colline: le tre regioni insieme costituiscono pertanto da oggi un sistema turistico di sicura attrattività".

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte