EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Zilio: "Ci stiamo orientando verso un pool con propensione al franchising"

11/11/2019 16:42
Primarete, Travelbuy e Sitravel lavorano a un progetto di creazione di un unico marchio riconoscibile che si articoli in tutte le reti che fanno parte del progetto

“Abbiamo dato vita, unendo TravelBuy e SiTravel, alla seconda rete in Aip per numero di agenzie in Italia. Il socio Primarete ha supportato lo sviluppo e assicurato esperienza e servizi di eccellenza”. Ad affermarlo è Alfredo Vassalluzzo, founder di Travelbuy. Dal canto suo Simone Aggio, a capo di SiTravel, aggiunge: “Con Travelbuy si è trattato di una unione naturale, avendo in comune molti punti e sinergie da sviluppare e Primarete rappresenta oggi un punto nodale per importanza”.

Ivano Zilio, presidente di Primarete, sottolinea: “Il nostro esempio nel mercato dimostra che una buona multicanalità, porta a ottime sinergie. Il gruppo sta beneficiando dell’unione dei vari reparti (un unico call center biglietteria ed un unico customer care per i network) e dei sistemi operativi come la condivisione della stessa Intranet per garantire maggiore flessibilità e velocità alle richieste delle agenzie. Anche gli aspetti gestionali e commerciali sono stati unificati, come: la contrattualizzazione t.o. e la vendita di prodotto proprio. Il percorso di trasformazione riguarda anche l’ufficio marketing e comunicazione che sarà centralizzato e sempre più formato riguardo tutte le ultime tendenze del mercato turistico. Se guardiamo al futuro, sicuramente ci stiamo orientando verso un pool con una forte propensione al franchising, senza dimenticare il nostro background digitale e la disponibilità, oltreché apertura ad altre reti che condividono le nostre stesse idee e valori, con rispetto meritocratico”.

Zilio resta fedele al suo pensiero e ribadisce la volontà di "essere leader nel segmento della Mdo (media distribuzione organizzata). Stiamo anche lavorando a un progetto di creazione di un unico marchio riconoscibile che si articoli poi in tutte le reti che fanno parte di questo progetto”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte